comprare un mac

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
bibonkamon
Approdato su Mac Peer
comprare un mac

Post by bibonkamon »

salve a tutti , io sono appassionato di montaggio video lo faccio a livello amatoriale siccome con il mio attuale pc ho sempre problemi pur essendo abbastanza nuovo ( circa 1 anno) amici mi hanno consigliato un mac dicendo che è il migliore x questo tipo di lavoro , non sapendo nulla di mac mi potete aiutare all'acquisto e configurazione di un mac x le mie esigenze?? naturalmente senza spendere un patrimonio...... grazie a tutti andrea
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Ciao e Benvenuto su Mac Peer.
Se si tratta di editing video "amatoriale" credo sia sufficiente un bel iMac da 20 pollici magari con il pieno di RAM (2 giga sarebbero sufficienti)
Vediamo cosa dicono gli altri... :)
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

maina wrote:Ciao e Benvenuto su Mac Peer.
Se si tratta di editing video "amatoriale" credo sia sufficiente un bel iMac da 20 pollici magari con il pieno di RAM (2 giga sarebbero sufficienti)
Vediamo cosa dicono gli altri... :)
Concordo pienamente con Maina! :)

iMac Core 2 Duo 2,33 GHZ
RAM 2 GB
VRAM 256 MB

circa 1.900 euro

:smt039
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Con la bestiolina che ti ha consigliato Mac4Life farai del montaggio amatoriale pro :)
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
Saint
Approdato su Mac Peer

Post by Saint »

Concordo pienamente con quanto detto sopra :wink:
iMac 20" Intel Core 2 Duo
Mac user dal 21 settembre 2006
Giordanblack
Mac Peer Aficionado

Post by Giordanblack »

maina wrote:credo sia sufficiente un bel iMac da 20 pollici magari con il pieno di RAM
Sono d'accordo con Maina, il salto è tale che ti chiederai chittafattofà di usare windoz fino ad oggi :P
mac user
pokkio

Post by pokkio »

Ti dico..se proprio non vuoi badare a spese ti prendi un bel MacPro..e starai tranquillo anche quando il tuo editing non sarà più amatoriale..!!! :D
A trent'anni nun può capì'
e vulisse nun munno onesto
ma te diceno sempe 'o stesso
'ncoppa 'e sorde 'a gente
nun guarda 'nfaccia a nisciuno..
photostudio
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by photostudio »

io prenderei un PowerMac Dual da 2,3 o un Quad ed un monitor a parte (che possono in futuro diventare 2
Ne dovresti trovare parecchi in condizioni similnuovo ad una cifra paragonabile all'iMac, ma col vantaggio di stare tranquillo per diversi anni...

:)

Post Reply