Mighty Mouse va a spasso...

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
Zarvox
Approdato su Mac Peer
Mighty Mouse va a spasso...

Post by Zarvox »

Salve tutti,

Ho appena comprato il mio primo mac, anche se in passato lo avevo usato, da amici, a lavoro...

Ecco il problema: a volte il mouse va in un angolino (da solo) e mi parte lo screensaver che e' impostato a 15 minuti. Non capisco. Help!

Grazie in anticipo... Vi avverto: e' la prima di molte assillanti domande :lol:
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Re: Mighty Mouse va a spasso...

Post by meigel »

Zarvox wrote: Ecco il problema: a volte il mouse va in un angolino (da solo) e mi parte lo screensaver che e' impostato a 15 minuti. Non capisco. Help!
Il fatto che parta lo screensaver è normale se hai impostato gli "Angoli Attivi": vai in Preferenze di Sistema->Dashboard ed Exposé, ed imposta le varie funzioni da attivare quando il puntatore del mouse va in uno degli angoli dello schermo.
;) ciao
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Zarvox
Approdato su Mac Peer

Post by Zarvox »

Si ma il problema e' che il pointer va a spasso, poi che mi si attivi o no lo screensaver non e' che sia un problema. E' normale che faccia cosi'? Non penso... I mouse "normali" che avevo usato in passato non me l'avevano fatto. Io ho solo cambiato le impostazioni di velocita' appena nuovo e basta. Bah!
avrobay

Post by avrobay »

Zarvox wrote:Si ma il problema e' che il pointer va a spasso, poi che mi si attivi o no lo screensaver non e' che sia un problema. E' normale che faccia cosi'? Non penso... I mouse "normali" che avevo usato in passato non me l'avevano fatto. Io ho solo cambiato le impostazioni di velocita' appena nuovo e basta. Bah!
Benvenuto su Mac Peer!
Dipende certamente dalla superficie su cui fai scorrere il mouse: il mouse si deve muovere regolarmente.

Per gli angoli attivi ti è stato detto. Ti consiglio di configurare gli angoli con Exposé (poi non ne farai più a meno).
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
mark885
Mac Peer Aficionado

Post by mark885 »

lo faceva anche a me col Mighty Mouse col filo, andava all'angolo alto a destra, ora ho il wireless e non lo fa + :?
iMac 21,5" 3,06ghz i3 - 4gb Ram - Macbook Air 11,6" 64Gb
pokkio
Re: Mighty Mouse va a spasso...

Post by pokkio »

Zarvox wrote:Salve tutti,

Ho appena comprato il mio primo mac, anche se in passato lo avevo usato, da amici, a lavoro...

Ecco il problema: a volte il mouse va in un angolino (da solo) e mi parte lo screensaver che e' impostato a 15 minuti. Non capisco. Help!

Grazie in anticipo... Vi avverto: e' la prima di molte assillanti domande :lol:
Ma è un mouse col filo o un wireless..?
A trent'anni nun può capì'
e vulisse nun munno onesto
ma te diceno sempe 'o stesso
'ncoppa 'e sorde 'a gente
nun guarda 'nfaccia a nisciuno..
kphigo
Mac Peer Aficionado

Post by kphigo »

avrobay wrote:Ti consiglio di configurare gli angoli con Exposé (poi non ne farai più a meno).
sai quante volte in ufficio o sul pc di mio padre vado a cercare l'angolo che mi mostra il desktop!!! e tutte le volte ci vado con il mouse due o tre volte prima di ricordarmi....

anche io ti consiglio di configurare gli angoli! è comodissimo!
VISTA?! Viruses, Intrusions, Spyware, Trojans and Adware!!!
Zarvox
Approdato su Mac Peer

Post by Zarvox »

Ho quello col filo.. Allora saranno mica difettosi???
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Zarvox wrote:Ho quello col filo.. Allora saranno mica difettosi???
Non so dirti se siano difettosi, ma quello che è certo è che tanti, troppi, sono nati male… come il mio… :? :cry:

Richiedono una continua pulizia, ma non funzionano mai bene…

Leggi anche questo thread.

H
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima

Post Reply