Qual è il migliore?

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
maverick
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by maverick »

Finalmente ho capito come funziona un processore coreduo.
Comunque non mi spiego come mai il pc di mio padre con un processore intel a 3.0ghz,è più lento del mio imac anche se la velocità di clock del mio mac è inferiore.Possibile che sia dovuto tutto al sistema operativo?

P.s:Grazie hartz per avermi spiegato il funzionamento dei coreduo.
imac intel 1.83 ghz, 1giga di ram.
ipod nano 4giga and ipod hifi ed ora anche ipod video 30giga white
Hello
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Hello »

Hartz sei sicuro di quella spiegazione riguardante il numero di core?
Se il software è implementato in modo corretto il carico dovrebbe dividersi tra i due core, e quindi due core forniranno il doppio di istruzioni rispetto ad un core singolo. IMHO :)
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Hello wrote:Hartz sei sicuro di quella spiegazione riguardante il numero di core?
Se il software è implementato in modo corretto il carico dovrebbe dividersi tra i due core, e quindi due core forniranno il doppio di istruzioni rispetto ad un core singolo. IMHO :)
La mia è una spiegazione molto approssimativa, solo per far capire che la velocità totale non raddoppia.
Certo è vero che la presenza di un double core accelera il lavoro che viene eseguito perché si redistribuisce meglio, ma non è che un utente che ha un 2x2 GHz è come se avesse un 4 GHz… tutto qui… :)

H
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Hello wrote:si ma qui stiamo parlando di due architetture completamentte differenti, il Power contro l'x86 :)
D'accordo ma come cento chilometri allora sono cento su una ferrari e su una punto, 3,6 ghz di velocità di clock sono gli stessi su un power pc e su x86. Se poi uno scalda meno o di più, su come distribuisce i ghz sono altri discorsi
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades

Post Reply