bye bye dashboard

Riservato alle segnalazioni delle App gratuite per il Mac. Una sola applicazione per topic. Solo ed esclusivamente freeware testati personalmente!
fiore
Mac Peer Aficionado
bye bye dashboard

Post by fiore »

Ho cercato nei topic,non ho trovato nulla a riguardo...come al solito se non sono di aiuto..oscuratemi

Bye Bye Dashboard consente di disattivare (e riattivare quando lo si desidera) DashBoard. Dai test effettuati risulta che DashBoard consuma risorse dalla CPU e di banda internet anche quando non è in esecuzione.

:P :lol:

http://www.kainjow.com/kermitsoft/downloads.html
iGodness
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by iGodness »

Quindi non serve a nulla, giusto? Se pure quando non e' in esecuzione, ciuccia dalla CPU stiamo freschi^^ E poi... com'e' possibile sta cosa?
sergiomac
.....

Post by sergiomac »

..da come la sò io fiore ha ragione DashBoard è un fantasma che succhia... se si ha widget aperti , meglio chiuderli ;perchè anche se non visibili
cercano di collegarsi alla rete... e qualcuno di questi lo fà molto spesso si parla in termini di secondi è...In ogni caso caso ricordo che qualcuno addirittura consigliava di chiuderli , sopratutto a chi ha connessione a 56 K se non sbaglio lo stesso avro....O sbaglio avro...? ;)
L ' abilità di alcuni , è fortuna per gli incapaci....

iMac G5 1,6 GHz-1Gb SDRAM- Mac Osx 10.4.8 .. Cont. Skype sergiomac1
doc54

Post by doc54 »

Molto interessante. In effetti Dashboard mi è sempre sembrato un gadget, più forma che sostanza. :smt024
gianc@54
avrobay

Post by avrobay »

Dashboard è un contenitore, una scatola da riempire. Se è vuota non pesa niente e non impegna il processore Se è piena di inutilità sarà molto inutile, ma se contiene cose che servono...

Date qui un'occhiata: http://www.tuttologia.com/widget-italiani.html
...a me non pare che Dashboard sia da buttare! 8)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
iLupus
Eminenza Grigia di Mac Peer
Re: bye bye dashboard

Post by iLupus »

fiore wrote:Ho cercato nei topic,non ho trovato nulla a riguardo...come al solito se non sono di aiuto..oscuratemi

Bye Bye Dashboard consente di disattivare (e riattivare quando lo si desidera) DashBoard. Dai test effettuati risulta che DashBoard consuma risorse dalla CPU e di banda internet anche quando non è in esecuzione.

:P :lol:

http://www.kainjow.com/kermitsoft/downloads.html
:? ??: non me lo carica...il link è giusto, ma quando clicco su download non fa una piega...bah...qualcuno sa dirmi perché?
iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro
iLupus

Post by iLupus »

avrobay wrote:Dashboard è un contenitore, una scatola da riempire. Se è vuota non pesa niente e non impegna il processore Se è piena di inutilità sarà molto inutile, ma se contiene cose che servono...

Date qui un'occhiata: http://www.tuttologia.com/widget-italiani.html
...a me non pare che Dashboard sia da buttare! 8)
hai ragione avro, ma nei miei orribili e occulti esperimenti di introdurre tiger nel G3 con xpostfacto (non l'ho ancora facto ops fatto :lol: ) credo che dovrò precedere all'eliminazione diretta di dashboard,perché mi sa che se il mio g3 solo se si rende conto che dashboard esiste già si bloccherà :lol: , per cui questo potrebbe essere una valida alternativa alla soppresione...ammesso e non concesso che riesca ad effettuare il download, naturalmente... :? ??:
iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro
iLupus
update

Post by iLupus »

ci sono riuscito...domani le mie impressioni sul soft.
comunque di per se stesso lo considero un fatto altamente democratico che si possa inibire una parte di sistema che consuma risorse, a prescindere dall'essere o meno propensi a farlo...provate a farlo con winzozz xp se ci riuscite :lol:
Frejya
Re: .....

Post by Frejya »

sergiomac wrote:..da come la sò io fiore ha ragione DashBoard è un fantasma che succhia... se si ha widget aperti , meglio chiuderli ]

Oh porc...e me lo dite solo adesso?!? :-o
Io ed il mio ottimo amico 56k ringraziamo! :lol: Ed aggiungo che dashboard ce l'ho praticamente sempre aperto... :x ...anche se credo che il "merito" della mia super-lentezza sia del mio amichetto 56 e non di dashboard! :lol:
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

La 56 k è lenta, widget o non widget: non aspettatevi prestazioni da banda larga se sopprimete la dashboard ;)
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades

Post Reply