Dubbio acquisto nuovo imac 24..

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Pick!
Mac Peer Aficionado
Re: Dubbio acquisto nuovo imac 24..

Post by Pick! »

TheCube wrote:
pokkio wrote:..ho ben pensato di prendere un imac 24 2.16 con 3 gb di ram e scheda video da 256 mb..
Una domanda: perchè proprio 3 Gb di RAM? l'iMac ha solo due slot per la memoria, per le massime prestazioni (mi pare che ti interessino, no?) è consigliato che i due banchi siano IDENTICI e non hanno ancora inventato gli stick da 1.5 Gb... Forse è meglio 2 giga, non credi?
3Gb sono il massimo consentito e sono divisi in due 2+1Gb.
Il prezzo sale enormemente, tipo 500 euro.
Io ho fatto il tuo stesso acquisto e sono in trepidante attesa :) , ma la mia scelta è stata di 2Gb.

Per rosetta le performance generali, da tutto quel che ho letto, sono ottime anche perchè non è un emulazione ma una sorta di ricompilazione al volo. Perciò tanta RAM, performance quasi reali. Il problema è il lavoro svolto durante il caricamento, che è enorme. Ed il fatto che applicazioni grandi volgiono ancora più RAM.
Secondo me non avrai problemi ad attendere la CS3.
Come situazione di transito mi sembra più che accettabile.

PS anche io non uso Photoshop per scopi professionali, ci tengo a precisarlo.
iMac 24" (Late 2006)
iPhone 3G 16Gb
iBook G3 600MHz 12.1"
iPod photo 20Gb
pokkio

Post by pokkio »

è vero..il prezzo sale di parekkio..per cosa poi..? un misero giga di ram in più..!! ma la mia paura è di trovarmi in debito di ram con le applicazioni..! ma se riesco a lavorare con i miei 640 mb di ram..usando photoshop 7..riuscirò a lavorare tanto meglio con 2 giga..! sono ancora in tempo per modificare la mia configurazione..! poi attenderò ke usciranno i moduli da 1.5 giga per fare l'aggiornamento..! :D
A trent'anni nun può capì'
e vulisse nun munno onesto
ma te diceno sempe 'o stesso
'ncoppa 'e sorde 'a gente
nun guarda 'nfaccia a nisciuno..
Pick!
Mac Peer Aficionado

Post by Pick! »

pokkio wrote:è vero..il prezzo sale di parekkio..per cosa poi..? un misero giga di ram in più..!! ma la mia paura è di trovarmi in debito di ram con le applicazioni..! ma se riesco a lavorare con i miei 640 mb di ram..usando photoshop 7..riuscirò a lavorare tanto meglio con 2 giga..! sono ancora in tempo per modificare la mia configurazione..! poi attenderò ke usciranno i moduli da 1.5 giga per fare l'aggiornamento..! :D
I prezzi delle ram sono comunque in calo. Prima o poi 2 Gb saranno abbordabili e potrai sempre arrivare a 3Gb.
Se calcoli che con 500 euto ci compri l'ultimo iPod da 80Gb.
Tieni due lire in tasca e l'iPod dell'altra, non mi sembra male :)
iMac 24" (Late 2006)
iPhone 3G 16Gb
iBook G3 600MHz 12.1"
iPod photo 20Gb
pikkus
Approdato su Mac Peer

Post by pikkus »

Io ho CS2 su iMac 20" con 2 Gbyte di RAM.
Se hai 2 banchi uguali sfrutti il dual channel e le performances sono migliori.
Se soffri con 2 Gbyte su un Intel core Duo (o core 2 Duo) probabilmente avresti dovuto comprare una macchina più performante perchè hai raggiunto il limite degli iMac e il MacPro è l'unica alternativa possibile... :)
Le mie foto su flickr

(phasing out) iMac 20" Intel Core Duo - 2Gbyte RAM
(phaisng in) iMac 27" Intel i5 - 4Gbyte RAM
pokkio

Post by pokkio »

pikkus wrote:Se soffri con 2 Gbyte su un Intel core Duo (o core 2 Duo) probabilmente avresti dovuto comprare una macchina più performante perchè hai raggiunto il limite degli iMac e il MacPro è l'unica alternativa possibile... :)
Infatti alla fine non ho piu preso l'imac..sto aspettando un'altro pochino per fare il passo più grande e prendere un Mac Pro..! :D grazie per la risposta pikkus..! :)
avrobay

Post by avrobay »

Oggi pomeriggio ho visto per la prima volta un iMac 24"! Sono rimasto sorpreso: è grande, grandissimo, più imponente di quanto pensassi.
Strana impressione. :-o
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
pokkio

Post by pokkio »

Ed io invece non sono riuscito ancora a vederlo da vicino..! :x gli applestore di napoli che ho girato non ne avevano esposti..forse se l'avessi visto l'avrei preso ad occhi chiusi..senza troppo pensare alla ram..all'espandibilità futura..! :? ??:
morghana
Approdato su Mac Peer

Post by morghana »

pikkus wrote:Io ho CS2 su iMac 20" con 2 Gbyte di RAM.
Se hai 2 banchi uguali sfrutti il dual channel e le performances sono migliori.
Se soffri con 2 Gbyte su un Intel core Duo (o core 2 Duo) probabilmente avresti dovuto comprare una macchina più performante perchè hai raggiunto il limite degli iMac e il MacPro è l'unica alternativa possibile... :)
Ma scusate... domanda forse idiota, ma 2 banchi da 2 Gb?
O c'è qualche motivo per cui la macchina non li accetterebbe ?

Ciauz :)
Differenze tra gatti e donne? Nessuna... tutti li guardano e nessuno li capisce :D
flashcream

Post by flashcream »

beh, al massimo ne riconosce 3... di GB. questo è il problema.... 8)
gabod3

Post by gabod3 »

morghana wrote:Ma scusate... domanda forse idiota, ma 2 banchi da 2 Gb?
O c'è qualche motivo per cui la macchina non li accetterebbe ?
Gli iMac attuali supportano (a seconda del modello) fino ad un massimo di 3 GB di memoria RAM (un banco da 1 GB in uno slot ed uno da 2 GB nell'altro).
Quindi non puoi arrivare a 4 GB totali...

EDIT: lentoooooo...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Post Reply