Non ancora raggiunto dall'ADSL che flat usare?

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Aliberto
Amico di Mac Peer
Non ancora raggiunto dall'ADSL che flat usare?

Post by Aliberto »

Salve a tutti,
purtroppo la zona in cui vivo ancora non è stata e per il momento non sarà raggiunta dall'ADSL, per cui avevo pensato di fare Teleconomy Internet, la flat di Telecom per i modem normali a 56k.
Qualcuno di voi la usa e mi può dire come funziona o se ci sono delle alternative con altri operatori?

Un saluto
Ali
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Io ti consiglierei di mirare al risparmio: con la 56k si va poco lontano, purtroppo, sia essa Telecom, Tele2 o altro. :?

Sottoscrivi, quindi, l'abbonamento più economico. ;)
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
Frejya

Post by Frejya »

Attenzione solo alle fregature tipo le limitazioni delle 200 ore mensili o cose simili che di flat hanno poco!
Leggi bene tutto,soprattutto quello scritto con caratteri minuscoli...e poi c'è la storia che ogni 2 ore ti disconnettono per dare banda agli altri utenti...anche questo non è carino,soprattutto se la connessione la usi per scaricare... :?
Mifune
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Mifune »

riporto questo post tratto da un altro forum

Ciao a tutti,

ho attivato l'offerta UMTS di vodafone. 49€ per il box/modem usb e 30€ al mese per navigare 60 ore al mese (media 0.5 cent all'ora, più che buono direi).

Il collegamento è GPRS, UMTS o Ultra UMTS a seconda del segnale.

Da casa mia, non raggiunta dall'ADSL, scarico a 70 KB.

Qual è la novità però? Il box viene venduto senza supporto per il mac ed ufficialmente la Vodafone non lo supporta.

Ci sarebbe un software coni driver che costa 70€.

Ma: c'è un'alternativa free.

Lo stesso modem viene fornito da Orange France che fornisce gratis anche i driver per Mac e applicazioncina per la connessione.

[url]http://www.mobilite.fr.orange-busine...ls.php?id=2326[/url]

Ieri l'ho provato ed in 5 minuti ero on line.

Adesso staccherò telecom ed addio canone.
Ibook G4 1,2 GHz 1,25 GB DDR SDRAM - Airport Base Extreme - JBL Creature - Ipod Shuffle 512 MB
gianfranco
Amico di Mac Peer
Re: Non ancora raggiunto dall'ADSL che flat usare?

Post by gianfranco »

Aliberto wrote:Salve a tutti,
purtroppo la zona in cui vivo ancora non è stata e per il momento non sarà raggiunta dall'ADSL, per cui avevo pensato di fare Teleconomy Internet, la flat di Telecom per i modem normali a 56k.
Qualcuno di voi la usa e mi può dire come funziona o se ci sono delle alternative con altri operatori?

Un saluto
Ali
Ciao anch'io ho lo stesso problema ,ho optato per la linea isdn con teleconomy senza limiti di tempo , nel frattempo avevo anche acquistato un accelleratore on speed che costa ca. 35 € .
Ora sono in attesa che nella mia zone stanno portando la wifi mi sembra che si chiami Linkem ho già attivato il contratto e vedremo come mi troverò.

ciao Gianfranco

EDIT by gabod3: ho sistemato i tag del post per renderlo comprensibile...
Fr*esca
Approdato su Mac Peer

Post by Fr*esca »

Aliberto wrote:Salve a tutti,

Un saluto
Ali
io la uso da un paio di mesi...
ho ricevuto la mia prima bolletta di poco più che 50euro, una pacchia!

uso il telefono fisso quasi solo per internet,
la bolletta eran tutte tasse più alcune sporadiche telefonate,
ma tutti i collegamenti ad internet gratuiti!
Aliberto
Amico di Mac Peer

Post by Aliberto »

Fr*esca wrote:io la uso da un paio di mesi...
ho ricevuto la mia prima bolletta di poco più che 50euro, una pacchia!

uso il telefono fisso quasi solo per internet,
la bolletta eran tutte tasse più alcune sporadiche telefonate,
ma tutti i collegamenti ad internet gratuiti!
la tariffa mensile è di 12euro, quindi il resto sono le tasse, le telefonate da fisso etc.
Come funziona? si riesce a prendere subito la linea? la velocità è accettabile? c'è il limite oltre il quale si disconnette e bisogna riconnettersi?

Ti ringrazio
un saluto
Ali
Fr*esca
Approdato su Mac Peer

Post by Fr*esca »

Aliberto wrote:
la tariffa mensile è di 12euro, quindi il resto sono le tasse, le telefonate da fisso etc.
Come funziona? si riesce a prendere subito la linea? la velocità è accettabile? c'è il limite oltre il quale si disconnette e bisogna riconnettersi?

Ti ringrazio
un saluto
Ali

io mi trovo benone!
ovviamente è lentino, ma se non abbiamo possibilità dell'Adsl...
ci s'arrangia, no? ;)
non ci sono limiti, ogni tanto si disconnette, ma... capita...
gianfranco
Amico di Mac Peer

Post by gianfranco »

Ciao prova ad andare su www.linkem.com e guarda se a breve sarai raggiunto dalla wi-fi , a me dovrebbero attivarla a giorni.
E ci sono diversi prezzi colegati alle bande minime garantite.

Gianfranco
paski
Approdato su Mac Peer

Post by paski »

salve sono a Roma ,in una zona non coperta da Adsl (per qualche centinaio di metri!!) ed ho appena attivato l'offerta di Wind "Internet senza Limiti" a fronte di una spesa di 12 euro mensili,che mi permette una connessione flat ed economica a 56k;come si dice"chi si contenta...."

Post Reply