nome utente e password

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
piero
Approdato su Mac Peer
Posts: 55
Joined: Thu Dec 15, 2005 4:45 am
nome utente e password

Post by piero »

buon giorno a tutti
ho una domanda banale ma fondamentale per la configurazione del mio Mac
dove devo andare (nel portale TIN) per modificare il mio nome utente e password di alice dopo aver collegato per la prima volta il computerr con nome e pw generica?
grazie
saluti a tutti
User avatar
sbrifilf
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1081
Joined: Sun Sep 04, 2005 12:04 am
Re: nome utente e password

Post by sbrifilf »

piero wrote:dove devo andare (nel portale TIN) per modificare il mio nome utente e password di alice dopo aver collegato per la prima volta il computerr con nome e pw generica?
Onestamente non ricordo dove andai quando cambiai user name e password generici, poi ultimamente hanno cambiato un mucchio di cose.
Io ti consiglio di chiamare il servizio clienti Telecom/Alice/Tin, magari sapranno dirti qualcosa.

Ciao.

P.S. Non credo che sia un problema legato al Mac, magari mi sbaglio.
:? ??:
piero
Approdato su Mac Peer
Posts: 55
Joined: Thu Dec 15, 2005 4:45 am
password

Post by piero »

no non è sicuramente un problema legto al mac, al momento che il portale alice è uguale per tutti gli utenti che si collegano.
alla luce di questo e del fatto che la chiamata al call center è a pagamento (e volevo evitare di pagare telecom per un servizio da poco) dove mi devo loggare per cambiare il nome utente e password che telecom mi fornisce per il primo collegamento?
la cosa è banale ma se eseguo il loggin normalmente (sul portale inserendo i due dati) non accedo a nulla.

grazie ancora

buona giornata
eziardo
Posts: 2115
Joined: Thu Apr 27, 2006 11:37 pm

Post by eziardo »

Nomalmente quando ti inviano la mail di attivazione con password provvisoria, ci dovrebbe essere un link che ti porta direttamente al sito per la conferma di registrazione, ed è lì che normalmente si cambia password la prima volta, sei sicuro che non ci sia nulla del genere nella mail che ti hanno mandato?

.

Post Reply