come si inizia??
Di solito i motivi sono questi: http://www.apple.com/it/getamac/...blubossa wrote:ciao a tutti,
ma che differenza c'è tra una macchina MAC ed un PC??
perchè preferire un MAC ad un PC??
grazie dei vostri preziosi consigli.![]()
![]()
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Ciao Blubossa. Benvenuto! 
Per meglio capire le differenze tra i vari Mac mi aggrego al topic.
Spero che la cosa possa esserti utile.
In caso contrario, grazie per l'ospitalità.
La cosa più probabile è che io non abbia colto il vero significato del tuo esempio.
Chiedo, se possibile, chiarimenti sulle parentesi messe all'eMac.
Grazie.
Per meglio capire le differenze tra i vari Mac mi aggrego al topic.
Spero che la cosa possa esserti utile.
In caso contrario, grazie per l'ospitalità.
Ciao Avrobay.avrobay wrote:Comunque... i PowerMac sono pensati per un uso professionale e sono la scelta più giusta quando il Mac serve per lavorare. Ti faccio un esempio a caso (): io in venti anni ho avuto tutti Power Mac (+ un eMac per sbaglio) proprio perché i Mac mi servivano per la grafica e il video.
La cosa più probabile è che io non abbia colto il vero significato del tuo esempio.
Chiedo, se possibile, chiarimenti sulle parentesi messe all'eMac.
Grazie.
Fupic : Le prime 52 vignette.
Bentornato! Vedo che dopo cinque mesi il Mac non te lo sei ancora compratoblubossa wrote:ciao a tutti,
![]()
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Quello che volevo dire in quel vecchio intervento è che la differenza di prezzo tra un Power Mac e un Mac della linea consumer è più che giustificato dalle prestazioni. Forse adesso le cose sono cambiate perché i nuovi iMac Intel (e secondo me anche gli ultimi iMac G5) sono computer veloci che possono essere usati anche in ambiti professionali. Ma quello che la mia esperienza mi insegna è che un Power Mac dura tantissimi anni e alla fine dei conti è il Mac più conveniente anche se più costoso. Il mio G4 Dual 1,25 va tuttora così bene ed è così veloce che non so "come liberamene", mentre l'eMac G4 1 GHZ lo uso malvolentieri: lo trovo lento, francamente troppo lento. Fatti due conti il Power Mac è stato sicuramente un affare, l'eMac no.gripa wrote:Chiedo, se possibile, chiarimenti sulle parentesi messe all'eMac.
Grazie.![]()
Come sempre, grazie Avrobay.avrobay wrote: ...Ma quello che la mia esperienza mi insegna è che un Power Mac dura tantissimi anni e alla fine dei conti è il Mac più conveniente anche se più costoso.
...Fatti due conti il Power Mac è stato sicuramente un affare, l'eMac no.![]()
La tua risposta è stata un utile aiuto.
...per chiarire alcuni dubbi che avevo sui modelli del vasto panorama Mac.
Gripa.
Fupic : Le prime 52 vignette.
non l'ho comprato perchè recandomi presso i rivenditori mi rendo conto che vogliono solo venderti quelli che loro hanno ed ognuno dice il contrario dell'altro.avrobay wrote:Bentornato! Vedo che dopo cinque mesi il Mac non te lo sei ancora compratoblubossa wrote:ciao a tutti,
![]()
![]()
tu che sei un esperto mi consigli un modello di power mac da comprare??
considera che ho alcune applicazioni che devo necessariamente far girare sotto windows 2000 oppure XP.
ciao e grazie
Di questo sei certo? Quali sono?blubossa wrote:considera che ho alcune applicazioni che devo necessariamente far girare sotto windows 2000 oppure XP.
Sono applicazioni professionali e immagino che tu debba usarle per lavoro. La mia personalissima opinione è che, in questi casi, non abbia senso ricorrere a virtualizzatori come Parallels. Conviene invece comprarsi direttamente un Pc Windows. Il discorso cambia se decidi di prendere in considerazione le ottime alternative CAD e 3D compatibili con il Mac.blubossa wrote:AutoCad, 3d Sudio Max e qualche altra cosetta......
Aspettiamo altre opinioni