STAMPANTE MULTIFUNZIONE fa tutto tranne STAMPARE

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
paski
Approdato su Mac Peer

Post by paski »

ciao,hai provato con la riparazione dei permessi da utility disco? a volte anche fare logut e di nuovo login risolve dei problemi....e controlla che tu sia loggato come utente amministratore prima di fare modifiche.... :? ??:
lunenuove
Approdato su Mac Peer

Post by lunenuove »

utility disco (che ho trovato ma non so cos'è esattamente) non mi si apre o meglio fa il giochetto che fa anche "printer setup utility"> si apre un nanosec l'icona con il compasso (applicazioni) sul dock e si richiude...e quindi non posso far nulla.

quindi tu suggerisci dal menu mela > scegliere logout e poi riloggarmi?

e dopo che devo fare? metti che riesco ad aprire utility disco che faccio?
paski
Approdato su Mac Peer

Post by paski »

comunque questo fatto dell'apertura e chiusura immediata mi sembra molto strana,mi ricordo che succedeva anche a me con un'applicazione che non ricordo(forse era Compressor) e credo risolsi con la reinstallazione dopo aver rimosso anche i file di preferenze...chissà che anche questa mossa non possa aiutarti!
per quanto riguarda utility disco;dopo averlo lanciato,dalla finestra a sinistra(dove sono elencati i volumi-o dischi-presenti nel tuo Mac) seleziona quello con il nome del disco di avvio,sotto al centro c'è un pulsante "ripara permessi",lo clicchi ed aspetti che abbia finito,chiudi utility disco eriavvia il Mac,dopodichè apri stampa e fax e riprova ad aggiungere la stampante. :? ??:
lunenuove
Approdato su Mac Peer

Post by lunenuove »

>un'applicazione che non ricordo(forse era Compressor) e credo risolsi con la >reinstallazione dopo aver rimosso anche i file di preferenze...chissà che >anche questa mossa non possa aiutarti!

non so cosa siano i file di preferenze...e non credo sia capace di reinstallare (tu indendi formattare/inserire i cd di mac osx....sono tutte operazioni che hanno fatto al negozio quando ho comprato l ibook), sono un utente mac da 1 annno circa e non ho mai avuto problemi fino ad ora, ma non sono per niente esperto

>per quanto riguarda utility disco;dopo averlo lanciato,dalla finestra a >sinistra(dove sono elencati i volumi-o dischi-presenti nel tuo Mac) quello >con il nome del disco di avvio,sotto al centro c'è un pulsante "ripara permessi",lo clicchi ed aspetti che abbia finito,chiudi utility disco eriavvia il >Mac,dopodichè apri stampa e fax e riprova ad aggiungere la stampante. :? ??:[/quote]

ho provato logout e rilogin ma tutto è uguale...non si apre utility e ne printer etc e ne posso aggiungere stampanti da preferenze stampa/fax

come ho già scritto prima la stampante multifunzione, funziona in tutto tranne nella stampa dall mac, anche pulizia testina e verifica inchiostro tramite l'utility di manutenzione di epson funziona...si apre una finestrellea epson >ricerca stampanti>apre finestrella mac che visualizza la stampante con la sigla e che è usb e poi mi dice quanto inchiostro c'è...
quindi senza essere un esperto un collegamento mac+stampante c'è, fa anche le scansioni con lo scanner...
boh

grazie mille anche a te...anche se il problema ora come ora mi sembra impossibile da risolvere, se hai qualche altra dritta ti sarà eternamente grato
eziardo

Post by eziardo »

prova ancora a riparare i permessi da terminale, Flash l'ha spiegato in Questo topic, io ebbi problemi con una Epson e così facendo mi ha riparato una sfilza infinita di permessi Epson, che da utility disco non aveva individuato.
:smt006
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
lunenuove
Approdato su Mac Peer

Post by lunenuove »

scusa la mia ingnoranza...
ma cos'è o meglio da dove si accede a "terminale" ?
nel topic parla di copiare un comando "sudo diskutil repairPermissions / "
e premere invio....ma dove lo devo copiare questo comando?

anche perchè a me utility disco non si apre proprio

scusatemi ancora, ma sono veramente un incompetente in maniera e a volte i vostri consigli mi appaiono difficili da capire anche se sono molto chiari (è che sono io che non sono molto esperto)
paski
Approdato su Mac Peer

Post by paski »

scusa,ma quale versione di Mac Os ti hanno installato nell'iBook? se non lo sai vai sulla melina blu in alto a sx,ci clicchi sopra e scegli" informazioni su questo Mac"...
lunenuove
Approdato su Mac Peer

Post by lunenuove »

mac os X versione 10.4.8 è la versione che c'è installata e aggiornata a due o tre giorni fa.
paski
Approdato su Mac Peer

Post by paski »

-hai provato a vedere sul sito della Epson,se ci sono driver più aggiornati per la tua multifunzione (magari il CD che hai trovato in dotazione,è un pò vecchio o compatibile con Mac os 10.3).....comunque quell'icona che si apre e si richiude è un pò strana,credo che sia un'icona generica e non è legata a nessuna applicazione in particolare(e forse il problema è tutto qui!)....
-non è che hai creato un'altro utente e da lì sorgono tutti i problemi?
-hai provato a ripercorrere mentalmente tutti i passi che hai fatto a partire dalla prima installazione della multifunzione,fino a quando si è verificato il problema la prima volta?..a volte ci sono dei piccoli particolari durante i passi che si fanno in un'installazione,che sono stupidi a prima vista ma si rivelano fondamentali in seguito.
paski
Approdato su Mac Peer

Post by paski »

comunque è molto strano il fatto che non ti si apra anche utility disco!
se hai il DVD di installazione di Tiger,potresti riparare i privilegi anche da quello,ma da quanto dici di essere inesperto,ho paura che tutti questi consigli ti possono solo disorientare.....forse è meglio che chiedi al centro dove hai comprato l'iBook o dove ti hanno installato Mac Os X...
-se tu fossi a Roma potrei aiutarti di persona.
mi dispiace.

Post Reply