Bin e Cue
mi scuso ma non essendo molto pratico, non avevo pensato a guardare size del file, poi mi era stato detto che in questo forum che bin e cue si potevano solo mettere su CD. PEnso che il solo problema della non masterizzazione è stato quell'errore perchè ho la versione 7.
Inoltrre noto che appena metto dentro un CD mi si apre Toast che non voglio, nel set up ho scelto di non farlo am lo fa lo stesso.
Grazie
Inoltrre noto che appena metto dentro un CD mi si apre Toast che non voglio, nel set up ho scelto di non farlo am lo fa lo stesso.
Grazie
volevo chiedere, se voglio mettere vai filamti come back up visto che porterò Mac all'assistenza li posso mettere su un DVD-RW ma poi come li ritrasferisco per fare burning dopo ?
Purtroppo adesso come sapete mio Mac si blocca in continuazione e perciò è meglio desistere al momento.
Inoltre visto che parliamo di back up come fare back up di altre cose come Address Book, Mail, Bookmarks, li posso mettere su DVD-RW ma come li trasferisco dopo, stesso discorso dei filmati.
Scusate l'ignoranza.
Ho ordinato un HD esterno che mi arriverà intanto porto questo eMac sfortunato dall'assistenza Apple.
Purtroppo mi accorgo che Apple quality non è quella di una volta. !!!!
Purtroppo adesso come sapete mio Mac si blocca in continuazione e perciò è meglio desistere al momento.
Inoltre visto che parliamo di back up come fare back up di altre cose come Address Book, Mail, Bookmarks, li posso mettere su DVD-RW ma come li trasferisco dopo, stesso discorso dei filmati.
Scusate l'ignoranza.
Ho ordinato un HD esterno che mi arriverà intanto porto questo eMac sfortunato dall'assistenza Apple.
Purtroppo mi accorgo che Apple quality non è quella di una volta. !!!!
Non è necessario fare un backup delle applicazioni di sistema perché quando installi di nuovo tutto dal DVD di Tiger quelle ti vengono rimesse nuove (poi però devi fare tutti gli aggiornamenti…).kamaferro wrote:volevo chiedere, se voglio mettere vai filamti come back up visto che porterò Mac all'assistenza li posso mettere su un DVD-RW ma poi come li ritrasferisco per fare burning dopo ?
Fai un backup delle tue applicazioni (Office, Photoshop, aMule…).
Sul DVD di backup metti anche tutte le cartelle delle preferenze (quelle della tua Home Folder e quelle di sistema) e le cartelle Application Support che trovi nel tuo HD e nella tua Home Folder.
:vecchietto:
Scus Hartz, dimmi esattamente perchè non vorei fare caos:
Sul DVD di backup metti anche tutte le cartelle delle preferenze (quelle della tua Home Folder e quelle di sistema
Quella dove c'è la casetta, ma sono sotto Library entrambe ? Dimmi esattamente dove trovarle. Cosa intendi "sistema" ?
) e le cartelle Application Support che trovi nel tuo HD e nella tua Home Folder.
Chiariscimi: ma poi dopo le devo rimettere dove erano ?
Se uso un DVD-RW masterizzandole posso poi tirarle fuori e questo che non capisco, non l'ho mai fatto.
E per i filmati vale la stess cosa, se masterizzati su DVD-RW potrò dopo riprenderli per masterizzarli su DVD-R ?
Grazie
Sul DVD di backup metti anche tutte le cartelle delle preferenze (quelle della tua Home Folder e quelle di sistema
Quella dove c'è la casetta, ma sono sotto Library entrambe ? Dimmi esattamente dove trovarle. Cosa intendi "sistema" ?
) e le cartelle Application Support che trovi nel tuo HD e nella tua Home Folder.
Chiariscimi: ma poi dopo le devo rimettere dove erano ?
Se uso un DVD-RW masterizzandole posso poi tirarle fuori e questo che non capisco, non l'ho mai fatto.
E per i filmati vale la stess cosa, se masterizzati su DVD-RW potrò dopo riprenderli per masterizzarli su DVD-R ?
Grazie
Tuo HD-->Libreria-->Application Supportkamaferro wrote:Chiariscimi: ma poi dopo le devo rimettere dove erano ?
Tua Home Folder-->Libreria-->Application Support
Tuo HD-->Libreria-->Preferences
Tua Home Folder-->Libreria-->Preferences
Per fare il backup prendi i file (o cartelle) dall'HD e li trascini sul DVD (drag&drop).
Per ripristinarli (restore) trascini gli stessi file dal DVD sul tuo HD.
È evidente che devi lavorare con molta precisione e le cartelle Preferences devono ritornare nella stessa identica posizione in cui si trovavano.
No problem burning movie files restored from a backup.
Scusami, ho usato Liquid software comesuggerito per .cue file e visto file grosso come specificato ( ho controllato .bin file con mela+i e mi dice 4.32 Gb) perciò inserisco DVD-R e mi dice Insert CD, quando è gia dentro.avrobay wrote:Prova con una marca diversa di DVD e/o una velocità ridotta di masterizzazione (per esempio 2X). Già che ci sei prova con Liquid CD al posto di Toast: http://www.tuttologia.com/freeware/liquidcd.html (solo per Tiger).
Cosa devo fare ?
Per prima cosa devi controllare che il tuo Mac masterizzi i DVD-R.kamaferro wrote:Scusami, ho usato Liquid software comesuggerito per .cue file e visto file grosso come specificato ( ho controllato .bin file con mela+i e mi dice 4.32 Gb) perciò inserisco DVD-R e mi dice Insert CD, quando è gia dentro.avrobay wrote:Prova con una marca diversa di DVD e/o una velocità ridotta di masterizzazione (per esempio 2X). Già che ci sei prova con Liquid CD al posto di Toast: http://www.tuttologia.com/freeware/liquidcd.html (solo per Tiger).
Apri la melina blu che c'è in alto a sinistra in tutti i menu.
Scegli: Informazioni su questo Mac.
Fai clic su: Più informazioni: ti si apre System Profiler.
Fai clic su: Masterizzazione disco. Ti appare una finestra come questa: