Il monitor sfarfalla...
Il monitor sfarfalla...
Ahimè... questa è la nuova rogna che si sta presentando sul mio Alubook
In sostanza, quando apro il monitor con una angolazione maggiore o con più celerità lo schermo si "stira" creando un anomalo sfarfallamento dello stesso.
Suggerimenti?
In sostanza, quando apro il monitor con una angolazione maggiore o con più celerità lo schermo si "stira" creando un anomalo sfarfallamento dello stesso.
Suggerimenti?
- photostudio
- Pietra Miliare di Mac Peer
Fammi capire bene, se è un difetto dell'alimentatore dovrebbe farmelo solo quando il pb è collegato alla rete elettrica.photostudio wrote:in genere se sfarfalla o ha incertezze nel ritornare al pieno della luminosità è un difetto di alimentazione (secondo assistenza Apple). a me lo faceva e ho cambiato l'alimentatore risolvendo il problema.
![]()
- photostudio
- Pietra Miliare di Mac Peer
mah, la questione pareva anche a me bizzarra, ne senso che loro parlavano di alimentazione in generale, ovvero: se un pannello TFT funziona bene, ma a volte sfarfalla, si deforma per un istante e torna normale, il problema è l'alimentazione.
Io ho fatto varie prove: in primis l'impostazione migliori prestazioni acutizzava il problema, la batteria l'ho cambiata perchè ormai teneva una carica ridicola, e con l'occasione ho ordinato un nuovo alimentatore lasciando quello vecchio a casa (dove in genere non uso il portatile, ma il fisso). Ebbene problema risolto.
Io ho aspettato cmq vari mesi ed ho convissuto col problema benissimo fino a quando non ho cambiato la batteria.
Io ho fatto varie prove: in primis l'impostazione migliori prestazioni acutizzava il problema, la batteria l'ho cambiata perchè ormai teneva una carica ridicola, e con l'occasione ho ordinato un nuovo alimentatore lasciando quello vecchio a casa (dove in genere non uso il portatile, ma il fisso). Ebbene problema risolto.
Io ho aspettato cmq vari mesi ed ho convissuto col problema benissimo fino a quando non ho cambiato la batteria.