Gif animata

Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.
Post Reply
begand
Approdato su Mac Peer
Gif animata

Post by begand »

Dunque,mi creo una gif animata,la comprimo con Photoshop e,aprendola con Safari ,vedo correttamente i movimenti.Quando la vado però ad applicare come Avatar,ecco il motivo della compressione,mi appare un'immagine statica. :? Chi,gentilmente,mi aiuta? :(
MacBook 2.0 GHz Core 2 Duo 4 Giga Ram 80 HD Photoshop CS3 Extended iWork8 ViceAdmin CS_GRAPHICS
Jamming
Leggenda di Mac Peer
Re: Gif animata

Post by Jamming »

begand wrote:Dunque,mi creo una gif animata,la comprimo con Photoshop e,aprendola con Safari ,vedo correttamente i movimenti.Quando la vado però ad applicare come Avatar,ecco il motivo della compressione,mi appare un'immagine statica. :? Chi,gentilmente,mi aiuta? :(
più che photoshop dovresti usare Adobe ImageReady che è dentro la cartella di photoshop e serve proprio per le .gif
begand
Approdato su Mac Peer

Post by begand »

Jamming wrote:
begand wrote:Dunque,mi creo una gif animata,la comprimo con Photoshop e,aprendola con Safari ,vedo correttamente i movimenti.Quando la vado però ad applicare come Avatar,ecco il motivo della compressione,mi appare un'immagine statica. :? Chi,gentilmente,mi aiuta? :(
più che photoshop dovresti usare Adobe ImageReady che è dentro la cartella di photoshop e serve proprio per le .gif
Ciao Jamming,infatti fosti te che mi comprimesti la gif di Natale per l'Avatar di IM.Però,tornando al discorso,come mai se la apro con Safari vedo il movimento e come Avatar no?

Edit:la comprimo con Salva per Web.
MacBook 2.0 GHz Core 2 Duo 4 Giga Ram 80 HD Photoshop CS3 Extended iWork8 ViceAdmin CS_GRAPHICS
Jamming
Leggenda di Mac Peer

Post by Jamming »

begand wrote:Ciao Jamming,infatti fosti te che mi comprimesti la gif di Natale per l'Avatar di IM.Però,tornando al discorso,come mai se la apro con Safari vedo il movimento e come Avatar no?

una volta cje hai fatto la .gif la devi salvare da ImageReady "salva ottimizzato come" e lasci le impostazioni predefinite
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Fede »

Jamming wrote:
begand wrote:Ciao Jamming,infatti fosti te che mi comprimesti la gif di Natale per l'Avatar di IM.Però,tornando al discorso,come mai se la apro con Safari vedo il movimento e come Avatar no?

una volta cje hai fatto la .gif la devi salvare da ImageReady "salva ottimizzato come" e lasci le impostazioni predefinite
ciao jamming,
e se la voglio "alleggerire"? Ovvero, da 40k portarla a 10k? sempre mantenendo l'animazione .gif.
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300
avrobay

Post by avrobay »

fede63 wrote:e se la voglio "alleggerire"? Ovvero, da 40k portarla a 10k? sempre mantenendo l'animazione .gif.
Intervieni sui parametri tenendo premuto il mouse sul triangolino nero:

Image
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Jamming
Leggenda di Mac Peer

Post by Jamming »

puoi anche andare su immagine/dimensione immagine e ridurre la grandezza

Post Reply