Trasferimento files pesanti
@ sbrifilf: tutto chiaro, non ti preoccupare...
@ gasteropode: prova a dare uno sguardo al topic che ti ho linkato...
@ gasteropode: prova a dare uno sguardo al topic che ti ho linkato...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
-
gasteropode
- Approdato su Mac Peer
Ho provato a seguire il topic sulla connessione a distanza ma devo dire che mi sono un po perso.
La mia situazione è questa:
- il computer un ufficio è connesso a internet via ethernet attraverso un router, a cui sono collegati tuggli gli altri PC, con tanto di firewall.
- il computer a casa è collegato ad internet tramite centralina fastweb utilizzando un indirizzo DHCP.
Cosa devo fare?
- il computer un ufficio è connesso a internet via ethernet attraverso un router, a cui sono collegati tuggli gli altri PC, con tanto di firewall.
- il computer a casa è collegato ad internet tramite centralina fastweb utilizzando un indirizzo DHCP.
Cosa devo fare?
ripeto secondo me la soluzione migliore è skype.... provalo non costa nulla...gasteropode wrote:Ho provato a seguire il topic sulla connessione a distanza ma devo dire che mi sono un po perso.
Cosa devo fare?
ciao
-
gasteropode
- Approdato su Mac Peer
- devi istallare skype su i due mac o pc-macgasteropode wrote:Si, ma come funziona.
Tra l'altro un account Skype già ce l'ho.
- devi creare due account (uno nel tuo caso)
- apri skype
- aggiungi i due occount nei contatti
- trasferimento file
- scegli il file
- invia
- su l'altro mac comparirà una finestra dove si richede di accettare il file
- accetti e parte il trasferimento
l'unica cosa è che ci devono essere 2 persone davanti ai due mac... non puoi farlo da solo... oppure vai a casa selezioni il file, poi torni in ufficio accetti il file e il trasferimento parte.... non so quanto possa essere conveninete ma funzia....!!
alternativa... ti apri un account in gmail... tiene fino a 1 GB... ti invii l'allegato via posta elettronica e poi la scarichi dall'ufficio e vice versa...
spero di essere stato chiaro
-
gasteropode
- Approdato su Mac Peer
-
gasteropode
- Approdato su Mac Peer
Gasteropode, ti confermo che con Gmail non puoi mandare allegati superiori ai 10 MB, quindi dubito possa fare al caso tuo...
Ciuchin0 non ha tutti i torti e del resto continuo a consigliarti l'acquisto di un hard disk esterno (tra l'altro indispensabile anche per i back up, insomma, serve sempre...).
Toglimi una curiosità gasteropode: le grosse dimensioni di questi file a quanto corrispondono all'incirca?
Ciuchin0 non ha tutti i torti e del resto continuo a consigliarti l'acquisto di un hard disk esterno (tra l'altro indispensabile anche per i back up, insomma, serve sempre...).
Toglimi una curiosità gasteropode: le grosse dimensioni di questi file a quanto corrispondono all'incirca?
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
-
gasteropode
- Approdato su Mac Peer