Configurazione EYETV Elgato

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
danbear
Approdato su Mac Peer
Configurazione EYETV Elgato

Post by danbear »

Vorrei chiedere,visto che mastico poco l'inglese :? ??: ,se nel cd d'installazione c'è anche l'italiano,e se sia possibile collegare l'uscita del ricevitore ad una normale antenna esterna,o se sia necessaria l'antennina fornita con l'applicazione. Praticamente è finita in mano a mia nipote e ne ha fatto un'applicazione x la barbi!! :x :x porc!! :evil: :evil: sozz!! Le voglio cosi bene !!!:twisted: :twisted: :twisted:
La fuori,oltre a ciò che è giusto e ciò che è sbagliato,c'è un campo sconfinato. Ci incontreremo li. ( P.Coelho)

IMAC "20"INTEL,2,16GHz,2Mb Ram
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Non conosco il tuo hardware (non peraltro, non l'hai specificato), ma immagino che una presa per l'antenna esterna ce l'abbia... Non basterebbe guardare lo "scatolotto" per capirlo?

danbear
Approdato su Mac Peer

Post by danbear »

TheCube wrote:Non conosco il tuo hardware (non peraltro, non l'hai specificato), ma immagino che una presa per l'antenna esterna ce l'abbia... Non basterebbe guardare lo "scatolotto" per capirlo?
Beh,dallo "scatolotto" l'hardware è collegato all'antennina (x me ex :( ),quindi non so se funziona lo stesso,comunque domani con calma installo il tutto e poi se vede.
p.s. Cosa vuoi che ti specifichi?
La fuori,oltre a ciò che è giusto e ciò che è sbagliato,c'è un campo sconfinato. Ci incontreremo li. ( P.Coelho)

IMAC "20"INTEL,2,16GHz,2Mb Ram
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Stacca l'antennina, che è collegata con un cavo, e controlla che la "femmina" sullo scatolotto sia una normale presa TV, dopodichè prendi un cavo adatto e colleghi la presa sullo scatolotto alla presa nel muro.

Precisiamo: EYETv di Elgato è il software, l'hardware "allegato" può essere molteplice e difforme nelle sue funzioni, ergo potrebbe presentare caratteristiche tali da renderlo incompatibile con quanto ti ho detto.

In ogni caso la versione DTT è sicuramente collegabile all'antenna esterna, visto che il mio è così collegato; inoltre con l'antennina di cui è corredato vedi fondalmente un tubo e una mazza...

theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

TheCube wrote: In ogni caso la versione DTT è sicuramente collegabile all'antenna esterna, visto che il mio è così collegato]

ecco, a proposito di configurazione... ma come faccio a vedere tutti i canali visto che oltre a canale 5 e ogni tanto italia1 e rete4 non prende la rai???
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

theBlack wrote:
TheCube wrote: In ogni caso la versione DTT è sicuramente collegabile all'antenna esterna, visto che il mio è così collegato]

ecco, a proposito di configurazione... ma come faccio a vedere tutti i canali visto che oltre a canale 5 e ogni tanto italia1 e rete4 non prende la rai???
DTT? Non è un problema di configurazione ma di impianto d'antenna.

theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

TheCube wrote: DTT? Non è un problema di configurazione ma di impianto d'antenna.
si ho capito!!! ma come posso risolvere???
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

theBlack wrote:
TheCube wrote: DTT? Non è un problema di configurazione ma di impianto d'antenna.
si ho capito!!! ma come posso risolvere???
Secondo te? O usi un antenna da interni amplificata o modifichi (fai modificare) l'impianto d'antenna. Se è centralizzato la cosa ovviamente si complica.
Prima accertati della copertura DTT nella tua zona, almeno ti risparmi un'evetuale fatica inutile

theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

TheCube wrote: O usi un antenna da interni amplificata o modifichi (fai modificare) l'impianto d'antenna. Se è centralizzato la cosa ovviamente si complica.
tu usi qualcosa in particolare o attacchi direttamente alla presa dell'antenna di casa?
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

theBlack wrote:tu usi qualcosa in particolare o attacchi direttamente alla presa dell'antenna di casa?
E' attaccato alla presa per l'antenna di casa, vedo quasi tutto ad eccezione del secondo multiplez della RAI (non mi strappo certo i capelli...), ma evidentemente il mio impianto, pur vecchiotto, è in grado di ricevere le frequenze del DTT, che NON sono le stesse dei segnali analogici (in realtà nemmeno la location del trasmettitore è la stessa, nella stragrande maggioranza dei casi)

Post Reply