COme installare Tiger su un G4 senza lettore dvd?
COme installare Tiger su un G4 senza lettore dvd?
Ciao A tutti..
Avendo io un G4 800 mgz senza lettore dvd, come posso installare tiger?
Ho provato con un lettore dvd esterno, ma il mac non me lo legge....
Come posso fare?
grazie
Avendo io un G4 800 mgz senza lettore dvd, come posso installare tiger?
Ho provato con un lettore dvd esterno, ma il mac non me lo legge....
Come posso fare?
grazie
o ti procuri tiger in cd oppure puoi usare il target mode
Accendi il Mac dove devi installare tiger, collegare i due Mac col cavo firewire e accendi il Mac col DVD tenendo premuto il tasto "t", per avviarlo in modalità target mode. Attendi che il mac e il DVD di installazione vengano montati sull'altro mac aprite il DVD e fate doppio click su "Installa Mac OS X" e poi su Riavvia. Ora partirà il normale processo di installazione di os x.
Accendi il Mac dove devi installare tiger, collegare i due Mac col cavo firewire e accendi il Mac col DVD tenendo premuto il tasto "t", per avviarlo in modalità target mode. Attendi che il mac e il DVD di installazione vengano montati sull'altro mac aprite il DVD e fate doppio click su "Installa Mac OS X" e poi su Riavvia. Ora partirà il normale processo di installazione di os x.
Re: COme installare Tiger su un G4 senza lettore dvd?
Quale Mac hai? Perché se è un tower (PowerMac) non sarebbe una cattiva idea sostituire il CD drive con un DVD drive, un bel Pioneer DVR-111 per esempio.alba666 wrote:G4 800 mgz senza lettore dvd
Ciao.
Detto "Newton"; Mac Peer N°311.
"Solve et Coagula"
"Solve et Coagula"
PowerMac infatti....penso che farò cosi
Grazie...ma se neanche nell' altro mac che ho (iMac) non il lettore DVD?Jamming wrote:o ti procuri tiger in cd oppure puoi usare il target mode
Non si avvia dal DVD o non lo monta proprio sulla scrivania? se è firewire forse basta attivare le apposite estensioni in cartella sistema, che magari sono disabilitate ....alba666 wrote: Ho provato con un lettore dvd esterno, ma il mac non me lo legge....![]()
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
Non lo vede in scrivania e non lo vede neanche da disk utility...eziardo wrote:Non si avvia dal DVD o non lo monta proprio sulla scrivania? se è firewire forse basta attivare le apposite estensioni in cartella sistema, che magari sono disabilitate ....alba666 wrote: Ho provato con un lettore dvd esterno, ma il mac non me lo legge....![]()
Scusa ma quali estensioni in cartella sistema??
" wrote:Forse ho capito male, pensavo avessi il system 9 ancora!eziardo wrote: Scusa ma quali estensioni in cartella sistema??:
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))