programma per creare e aggiornare sito web?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
mamari2006
Amico di Mac Peer
programma per creare e aggiornare sito web?

Post by mamari2006 »

Qualcuno sa indicarmi un modo per creare un sito internet semplicissimo? un programma intendo,,, qualcosa per chi, come me, non capisce niente di web e possa creare qualcosa come fosse un foglio di scrittura o simile... ho visto Nvu 1.0 e mi sembra già complicato.
Grazie

So di essere un somaro!!! :oops :
avrobay

Post by avrobay »

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
flashcream

Post by flashcream »

ne abbiamo parlato un pò.... uno dei topic : http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=8894

:)
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Concordo con Avrobay: soprattutto, se hai un abbonamento .Mac. iWeb è davvero una manna dal cielo.

;)

:smt039
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
Hiroshi
Approdato su Mac Peer
Rapidweaver

Post by Hiroshi »

Io ti consiglio Rapidweaver.
Tra l'altro oggi sarò disponibile la beta pubblica della nuova versione la 3.5, ma già l'attuale 3.2.1 è notevole, facile da usare, espandibile con plug-in vari, personalizzabile con i temi, ed esiste una comunità attiva sia nello sviluppo che nel suporto reciproco.

Ecco i link:
www.rapidweaver.it
www.realmacsoftware.com

Ti consiglio di scaricare la nuova beta pubblica e iniziare a sperimentare direttamente con quella.

Giusto per vedere un esempio, il mio sito che vedi nella firma è realizzato con Rapidweaver 3.2.1.

Ciao
Hiroshi
Cimina
Amico di Mac Peer

Post by Cimina »

ho scaricato rapidweaver in demo, ed è tutto in tedesco, come è possibile??

ora riprovo!
Apple... ti mette le aaaaaaaaali!!
Hiroshi
Approdato su Mac Peer

Post by Hiroshi »

Parti da www.rapidweaver.it e poi clicca su blog.
Da li sicuramente arrivi alla 3.5.0 A in italiano.

Ciao e buon web :-)
Cimina
Amico di Mac Peer

Post by Cimina »

grazie, risolto proprio da li... ci ho messo un po' a capire che il download si trovava nel blog...
avrobay

Post by avrobay »

Cimina wrote:grazie, risolto proprio da li... ci ho messo un po' a capire che il download si trovava nel blog...
In effetti non la definerei una cosa logica :lol:
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Cimina
Amico di Mac Peer

Post by Cimina »

Volevo chiedere due cose: leggo che se non si ha un account .mac si potrebbero creare dei problemi. In che senso? Io ho due siti con Aruba, potrei incontrare delle difficoltà??

Secondo quesito: ho provato con rapidweaver a rifare il mio sito "professionale", ma, per esempio, non riesco a linkare direttamente dei file se non utilizzando la pagina di "scambio file". La difficoltà maggiore che ho incontrato è nel riprodurre questa pagina, non essendoci le tabelle non riesco a fare un allineamento decente e a sistemare delle piccole icone che linkano a dei file PDF?

Prima di comprare la versione definitiva, qualcuno mi sa dare due risposte anche non approfondite. Basta che mi dite, si, si può fare, che poi lo cerco. E' che, tanto per cambiare, sono di frettissima e dovrei risolvere il lavoro abbastanza velocemente.

Devo solo scegliere quale dei due software (rapidweaver e iweb) fa al caso mio, si tratta di fare un sito semplicissimo.

Post Reply