Backup, cosa salvare? E come?

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
User avatar
GioCo
Mac Peer Aficionado
Posts: 485
Joined: Mon Mar 07, 2005 6:29 am

Post by GioCo »

Gran Maestro,
hai fatto bene a sottolineare estrema cautela.
Da parte mia a volte dimentico di essere "indietro" con il System (ho ancora il 10.3 e il comando man non mi da l'opzione "E").
Chiedo scusa per l'imprecisione a Roccia e agli altri utenti.

Vi è sempre e molto da imparare ... fortuna che "maestri" ce nè sono ancora.
Grazie e ciao
Gran Maestro
Posts: 1457
Joined: Thu May 12, 2005 2:46 am

Post by Gran Maestro »

GioCo wrote: Da parte mia a volte dimentico di essere "indietro" con il System (ho ancora il 10.3 e il comando man non mi da l'opzione "E").
Ciao GioCo,

non era il caso di scusarsi... ]Fink[/b], (immagino tu sappia di cosa sto parlando... :) )

A titolo informativo, questa è la versione installata su Tiger:
zsh-% rsync -v
rsync version 2.6.3 protocol version 28
Copyright (C) 1996-2004 by Andrew Tridgell and others
<http://rsync.samba.org/>


/P

Update: Per curiosità ho controllato le "repositories" di Fink ma purtroppo siamo fermi alla 2.5.5-1, non so con quale versione venisse distribuito Panther e non so se questa è già aggiornata con l'opzione -E, in caso contrario non ti resta che scaricarti il sorgente di rsync e compilare.
Nulla di trascendentale ma vedi te se hai voglia di divertirti un poco col terminale.. ;)
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
User avatar
alex
Mac Peer Aficionado
Posts: 571
Joined: Fri Jul 22, 2005 8:18 pm

Post by alex »

Ad ogni modo, fare il backup della propria "home" con Silverkeeper è un gioco da ragazzi, ed è gratis. :wink:

(Naturalmente bisogna decidere se si vuole "sincronizzare" o "incrementare", come giustamente faceva osservare GranMaestro.)
Pensare, senza comunicare ad altri il proprio pensiero, non procura nessuna attrattiva.
Pëtr Kropotkin

Post Reply