Cambio Pb12" x un Macbook bianco? Secondo voi?
-
The Castel
Cambio Pb12" x un Macbook bianco? Secondo voi?
l mio Pb12" è sempre stato un trattorino. Mai piantato, mai una delusione.Un anno e un paio di mesi sul groppone. Ho forse trovato chi lo prenderebbe. Ma io non me ne voglio separare. Dopo vi dirò i motivi per i quali vorrei un intel e quelli per cui nnon mi vorrei separare dal mio piccolino. Adesso aspetto i vostri pareri.
Voi che mi consigliate?

Voi che mi consigliate?
La mia mano traccia un arco di perfetta bellezza e colpisce La Fine di Tutte le Cose.L'orrore, l'abbraccio…
Re: Cambio Pb12" x un Macbook bianco? Secondo voi vale
Di fare uno sforzo e tentare almeno di azzeccare la sezione giusta...The Castel wrote:Voi che mi consigliate?
![]()
Sposto in "Il mio primo Mac"
-
The Castel
ma comeeee????
Ero convintissimo fosse la sezione giusta , dove dice:
Mac Help
'Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare".'
Ok ho sbagliato, accidenti a me, ma il concetto non cambia:
Che posso fareeeeeee?????? Aiutatemiiiii

Ero convintissimo fosse la sezione giusta , dove dice:
Mac Help
'Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare".'
Ok ho sbagliato, accidenti a me, ma il concetto non cambia:
Che posso fareeeeeee?????? Aiutatemiiiii
La mia mano traccia un arco di perfetta bellezza e colpisce La Fine di Tutte le Cose.L'orrore, l'abbraccio…
Ripercorro sinteticamente la tua richiesta per capire bene che tipo di consiglio desideri ricevere:
1) Possiedi un PB che va benissimo, ma pensi di volertene liberare
2) Sai già a chi venderlo, ma non te ne vuoi liberare
3) i motivi che ti indurrebbero a scegliere la 1 e la 2 non sono noti perchè ce li dirai più tardi (quando?)
Francamente non so bene che parere darti sai?

1) Possiedi un PB che va benissimo, ma pensi di volertene liberare
2) Sai già a chi venderlo, ma non te ne vuoi liberare
3) i motivi che ti indurrebbero a scegliere la 1 e la 2 non sono noti perchè ce li dirai più tardi (quando?)
Francamente non so bene che parere darti sai?
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
-
The Castel
ok, forse sono stato un po' criptico.
Il fatto è questo. Il Pb12" va benone. Pero' volevo avere almeno una machcian intel e , ora come ora, non poso permettermene una nuova se non vendendo il 12" e prendendo il macbook bianco da 1300 euri.
Li ho messi a confronto, con i miei occhi. Ditemi se sbaglio impressioni. Il macbook dà una pista al 12", a livello di prestazioni pure. Anche come hardware è più nuovo e quindi proiettato al futuro. Ma non mi sembra convincente in certi aspetti. Sembra plasticaccia, mentre il pb rimane ben solido, stabile, forte, e dà un'impressione qualitativa migliore. Oltre ad essere più bello ovviamente. E un 12" è piccolo, sembra un libro, il 13" è maggiormente lungo. Quindi sulla portatilità pura mi sembra non ci siano storie. Il fatto è che mi chiedo, se non lo vendo adesso potro' farlo in futuro? E poi, non è che mi son fatot un'impressione troppo sbagliata del macbook?
Pero' a me sembra fragilino e ho letto troppe problematiche.
Non so, sono indeciso.
Voi che fareste?
??:
Il fatto è questo. Il Pb12" va benone. Pero' volevo avere almeno una machcian intel e , ora come ora, non poso permettermene una nuova se non vendendo il 12" e prendendo il macbook bianco da 1300 euri.
Li ho messi a confronto, con i miei occhi. Ditemi se sbaglio impressioni. Il macbook dà una pista al 12", a livello di prestazioni pure. Anche come hardware è più nuovo e quindi proiettato al futuro. Ma non mi sembra convincente in certi aspetti. Sembra plasticaccia, mentre il pb rimane ben solido, stabile, forte, e dà un'impressione qualitativa migliore. Oltre ad essere più bello ovviamente. E un 12" è piccolo, sembra un libro, il 13" è maggiormente lungo. Quindi sulla portatilità pura mi sembra non ci siano storie. Il fatto è che mi chiedo, se non lo vendo adesso potro' farlo in futuro? E poi, non è che mi son fatot un'impressione troppo sbagliata del macbook?
Pero' a me sembra fragilino e ho letto troppe problematiche.
Non so, sono indeciso.
Voi che fareste?
Io credo che se il tuo PowerBook per adesso va bene e soddisfa le tue esigenze (lavoro/svago) non ha senso cambiarlo; bensì ha senso attendere e risparmiare quanti più soldi possibili.
Se sei affezzionato al tuo PowerBook, non ti ha mai deluso e nutri dei dubbi sul nuovo hardware, perché "rischiare"?
Hai un valido computer che ti permette di "stare alla finestra" ed attendere sviluppi; ovviamente non puoi aspettare in eterno, come tu ben sai, il mondo dell'informatica è in costante fermento, bisogna darsi una scadenza.
Datti come scadenza il raggiungimento di una somma che potrebbe, se non totalmente, coprire il costo del "tuo" futuro Book; una volta raggiunto questo obbiettivo, imprevisti permettendo, guardi il listino Apple e prendi una decisione, a quel punto potrai decidere se vendere il tuo fido PowerBook, oppure (scelta consigliata) affiancarlo al nuovo.
Ciao e spero di esserti stato utile.
Se sei affezzionato al tuo PowerBook, non ti ha mai deluso e nutri dei dubbi sul nuovo hardware, perché "rischiare"?
Hai un valido computer che ti permette di "stare alla finestra" ed attendere sviluppi; ovviamente non puoi aspettare in eterno, come tu ben sai, il mondo dell'informatica è in costante fermento, bisogna darsi una scadenza.
Datti come scadenza il raggiungimento di una somma che potrebbe, se non totalmente, coprire il costo del "tuo" futuro Book; una volta raggiunto questo obbiettivo, imprevisti permettendo, guardi il listino Apple e prendi una decisione, a quel punto potrai decidere se vendere il tuo fido PowerBook, oppure (scelta consigliata) affiancarlo al nuovo.
Ciao e spero di esserti stato utile.
Detto "Newton"; Mac Peer N°311.
"Solve et Coagula"
"Solve et Coagula"
-
The Castel
sbrifilf wrote:Io credo che se il tuo PowerBook per adesso va bene e soddisfa le tue esigenze (lavoro/svago) non ha senso cambiarlo]
non dico che mi hai totalmente illuminato, ma poco ci manca