formattare
formattare
Ciao ragazzi mi dite un prog. per formattare un HD esterno, nei migliori modi possibili, perchè il mio HD nn va bene, si imballa e nn so cosa gli è successo, lo collego il tempo di 30 secondi, e nn va, mi consigliate qual cosa?
E POI, PER FAVORE RISPONDETE!!!!!
Io nn saprei come fare, cerco un aiuto da voi.
E POI, PER FAVORE RISPONDETE!!!!!
Io nn saprei come fare, cerco un aiuto da voi.
Code: Select all
e'caaaaaajaà
Re: formattare
Sul nostro forum rispondiamo sempre. Non c'è bisogno di urlare.ngiolo wrote:CE POI, PER FAVORE RISPONDETE!!!!!
Usa Utility Disco che trovi in Applicazioni > Utility e formattalo (inizializzalo) come Mac Os Esteso.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
- photostudio
- Pietra Miliare di Mac Peer
Re: formattare
ngiolo wrote:E POI, PER FAVORE RISPONDETE!!!!!
cosa intendi il clak o la testina che arranca, scusami, ma mi vuoi dire che l'HD si è rotto, allora mi conviene portarlo in assistenza.photostudio wrote:se ti va 30 sec. e poi gira e senti il clak o la testina che arranca per trovare le informazioni...
allora...
non voglio portare sfiga, ma...
formattare non ti risolverà il problema. Facci sapere, spero di sbagliarmi.
??:
Aspettate io in questo momento sto inizializando con utility disco, ma fa un bordello della madonna, ma, sembra che nn va, la formattazione nn avanza, cosa può essere?
e'caaaaaajaà
- photostudio
allora la formattazione nn procede, ma il problema lo riscontrato quando ho iniziato a lavorare con final cut , per esportare, in poche parole dopo i 120 min nn riesco più ad esportare
perchè si imballa sia fcp che l'HD, adesso io mi chiedo,
ho rotto l'HD quando ho iniziato a lavorare con fcp?
ho fatto qual cosa che nn dovevo fare?
o l'HD lacie nn mi funziona più?
perchè si imballa sia fcp che l'HD, adesso io mi chiedo,
ho rotto l'HD quando ho iniziato a lavorare con fcp?
ho fatto qual cosa che nn dovevo fare?
o l'HD lacie nn mi funziona più?
e'caaaaaajaà
- photostudio
gli hd si rompono dall'oggi al domani, facendo qualsiasi cosa. (logico che lavorare coi video stressa molto il disco)
ripeto: cerca nel forum qualche consiglio su software capaci di resuscitare i morti e prova con quelli.
se il problemo è meccanico invece... non c'è molto da fare... a meno che tu non voglia emularmi e provare a surgelare il disco, ma a tuo rischio e pericolo, e come ultimissima spiaggia (io ci sono arrivato 2 volte)

ripeto: cerca nel forum qualche consiglio su software capaci di resuscitare i morti e prova con quelli.
se il problemo è meccanico invece... non c'è molto da fare... a meno che tu non voglia emularmi e provare a surgelare il disco, ma a tuo rischio e pericolo, e come ultimissima spiaggia (io ci sono arrivato 2 volte)