saluti da un nuovo e problema hd ext usb
saluti da un nuovo e problema hd ext usb
prima di tutto un saluto a tutti da un nuovo iscritto 
poi vengo al punto..
ho un hd da 200gb montato in un cassettino esterno usb.. la cosa strana è che nonostante sia formattato FAT32, su Tiger mi dice che è un formato sconosciuto, mentre su xp lo riconosce benissimo....
qualche suggerimento? :idea:
poi vengo al punto..
ho un hd da 200gb montato in un cassettino esterno usb.. la cosa strana è che nonostante sia formattato FAT32, su Tiger mi dice che è un formato sconosciuto, mentre su xp lo riconosce benissimo....
qualche suggerimento? :idea:
oggi mi si è presentato un problema simile con una pennina USB.
Ho risolto riparando i permessi, magari è una cosa così semplice.
Per riparare i permessi, nel caso tu non lo sappia, devi andare in applicazioni/utility e avviare Utility Disco. Lì devi selezionare il tuo disco (quello in cui hai installato Mac OS, non quello che non ti viene riconosciuto
) e cliccare su "Ripara permessi"
In bocca al lupo e benvenuto
Ho risolto riparando i permessi, magari è una cosa così semplice.
Per riparare i permessi, nel caso tu non lo sappia, devi andare in applicazioni/utility e avviare Utility Disco. Lì devi selezionare il tuo disco (quello in cui hai installato Mac OS, non quello che non ti viene riconosciuto
In bocca al lupo e benvenuto
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
guarda anche in formato NTFS puoi accederci da xp...Marchez wrote:grazie a tutti per i suggerimenti! appena rientro dal lavoro, provoo coi permessi
purtroppo lo devo lasciare FAT32 perchè devo accederci anche da una postazione XP...![]()
EDIT:
FAT32 - leggi e scrivi sia da mac che da xp
NTFS- leggi e scrivi da xp, solo leggi da mac...
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Vero ma il MAC può solo leggere NTFS e non scrivercitheBlack wrote:guarda anche in formato NTFS puoi accederci da xp...Marchez wrote:grazie a tutti per i suggerimenti! appena rientro dal lavoro, provoo coi permessi
purtroppo lo devo lasciare FAT32 perchè devo accederci anche da una postazione XP...![]()
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades