Dubbio acquisto nuovo imac 24..

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
pokkio
Dubbio acquisto nuovo imac 24..

Post by pokkio »

Eccomi a richiedere ancora la vostra preziosa collaborazione..!
Ho appena letto questo topic http://www.tuttologia.com/macp2p/viewto ... ammi+intel
bhè..è un po vecchiotto l'ultimo post e di oltre 6 mesi fa..ma adesso mi trovo io con lo stesso problema in cui si parla nel topic citato.
Mi occupo di grafica..e ho da poco deciso di cambiare il mio caro mac..ho meglio..di affiancarlo con un mac piu "giovane"..bene..ho ben pensato di prendere un imac 24 2.16 con 3 gb di ram e scheda video da 256 mb..e mi domandavo se ci fossero problemi con i vari programmi di grafica: suite adobe e macromedia freehand..qualcuno ha già sperimentato l'uso di questi programmi con i macIntel..? Mi piacerebbe sapere a cosa dovrò andare incontro..! Grazie a tutti.. :)
A trent'anni nun può capì'
e vulisse nun munno onesto
ma te diceno sempe 'o stesso
'ncoppa 'e sorde 'a gente
nun guarda 'nfaccia a nisciuno..
avrobay

Post by avrobay »

Non ho un Intel, ma voglio comunque provare a confonderti le idee. :D
Secondo me l'iMac che vuoi acquistare è così veloce rispetto al tuo PowerMac G4 466mhz 640 mb ram che anche se le attuali versioni di Photoshop, Dreamweaver eccetera girano passando da Rosetta avresti da subito un increnmento delle prestazioni.
Comprerei anche subito l'iMac, quindi e starei pronto ad aggiornare le suite Universal appena arrivano! ;)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
pokkio

Post by pokkio »

avrobay wrote:Non ho un Intel, ma voglio comunque provare a confonderti le idee. :D
Secondo me l'iMac che vuoi acquistare è così veloce rispetto al tuo PowerMac G4 466mhz 640 mb ram che anche se le attuali versioni di Photoshop, Dreamweaver eccetera girano passando da Rosetta avresti da subito un increnmento delle prestazioni.
In effetti..è una cosa a cui ho pensato anke io..se cammini in una 500 e all'improvisso ti metti alla guida di una punto noti subito la differenza..figurarsi a portare una ferrari..!!! :lol:
Grazie Avro..domani telefono e ordino senza riserve..!!! :wink:
'notte..
avrobay

Post by avrobay »

pokkio wrote: Grazie Avro..domani telefono e ordino senza riserve..!!! :wink:
'notte..
Eh no, dai. Aspetta il parere di chi ha davvero usato Photoshop su di un Intel. E domattina arriverà senz'altro!
:)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
pokkio

Post by pokkio »

certamente leggero altri pareri..di tutti quelli ke risponderanno..ma l'imac 24 mi affascina troppo..ed il mio fedele catorcio...ehmm...ed il mio fedele amico di tante avventure non ce la fà proprio più...!!! mi aspetteranno notti insonni..e giornate di sano nervosismo...ma mi bastera vedere il loghetto morsicato di mamma apple su quel bianco scintillante e tutto passerà..!!! :smagliante:
Hello
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Hello »

io uso photoshop con rosetta :? ??:
niente di professionale eh, per cui non pretendo chissà cosa..

a parte l'avvio mostruosamente lento non va malaccio, anche usando più files alla volta (5-6 immagini aperte contemporaneamente). I filtri non li uso molto per cui non ti posso dire molto per quanto li riguarda :)
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Photoshop su Intel per il momento ti permette di berti comodo comodo un caffè mentre si avvia ma una volta partito si riesce a lavorare con discreta tranquillità. Sono molto ottimista sulle prestazioni che avrà la CS3 sugli Intel :)
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Re: Dubbio acquisto nuovo imac 24..

Post by TheCube »

pokkio wrote:..ho ben pensato di prendere un imac 24 2.16 con 3 gb di ram e scheda video da 256 mb..
Una domanda: perchè proprio 3 Gb di RAM? l'iMac ha solo due slot per la memoria, per le massime prestazioni (mi pare che ti interessino, no?) è consigliato che i due banchi siano IDENTICI e non hanno ancora inventato gli stick da 1.5 Gb... Forse è meglio 2 giga, non credi?
pokkio
Re: Dubbio acquisto nuovo imac 24..

Post by pokkio »

TheCube wrote:
pokkio wrote:..ho ben pensato di prendere un imac 24 2.16 con 3 gb di ram e scheda video da 256 mb..
Una domanda: perchè proprio 3 Gb di RAM? l'iMac ha solo due slot per la memoria, per le massime prestazioni (mi pare che ti interessino, no?) è consigliato che i due banchi siano IDENTICI e non hanno ancora inventato gli stick da 1.5 Gb... Forse è meglio 2 giga, non credi?
in verità non sapevo ke l'imac avesse solo 2 slot liberi..ne tantomeno sapevo ke per migliori prestazioni è consigliato montare 2 moduli ram identici..! Il fatto è ke lavoro spesso con immagini parekkio pesanti (400/600 mb) e con i livelli di photoshop..e tutto ciò rikiede parekkia memoria..! Cmq mi lascia un pò perplesso il post di melquiades.."..lavorare con discreta tranquillità.."..non vorrei trovarmi a fare i cruciverba ogni qualvolta devo aspettare il mio mac ke compie qualke operazione in photoshop..cosa ke faccio ora con il mio attuale mac..!!! :lol:
Rollei
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Rollei »

O.T.
le kappa............ 8)
Luca Ghedini
(Rollei)