rimuovere bootcamp

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
j_jam
Approdato su Mac Peer
rimuovere bootcamp

Post by j_jam »

ciao, volevo sapere come si fa a rimuovere bootcamp dal mio macbook (l'ho installato quando ancora non capivo...)

volevo chiedervi se sapete quale software di virtualizzazione secondo voi è più adatto

ciao e grazie
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Intendi l'applicazione o la partizione che ti ha creato?per disinstallare l'app prendila e buttala nel cestino. Per la partzione lancia utility disco che trovi in applicazioni>utility e seleziona la partizione win e clicca su inizializza.

Per i software di virtualizzazione seleziona la funzione cerca del forum e scrivi parallels e troverari molti topic

Mel :)

per esempio clicca qui
e anche qui
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
j_jam
Approdato su Mac Peer

Post by j_jam »

vorrei togliere sia l'applicazione che la partizione per recuperare spazio
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Allora segui il procedimento che ti ho illustrato nel mio primo post. Se non ti è chiaro chiedi pure ;)
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
j_jam
Approdato su Mac Peer

Post by j_jam »

non riesco ad inizializzare il disco mi dice che posso solamente cancellare lo spazio libero, come faccio per eliminarlo e aggiungere lo spazio alla partizione mac?
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Ehi non devi inizializzare tutto il disco perderesti i dati di OSX!Devi selezionare la parrtizione Win e inizializzare solo quella. ;)
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
GioCo
Mac Peer Aficionado

Post by GioCo »

ciao, non vorrei dire una ca##ata (non uso bootcamp) ma mi pare che la re-inizializzazione di un disco precedentemente trattato con bootcamp possa essere fatta tramite bootcap stesso!!
attendi però più precise informazioni da altri
ciao
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

GioCo wrote:ciao, non vorrei dire una ca##ata (non uso bootcamp) ma mi pare che la re-inizializzazione di un disco precedentemente trattato con bootcamp possa essere fatta tramite bootcap stesso!!
attendi però più precise informazioni da altri
ciao
Può essere, non mi ricordo: sono sicuro però che sul mio Imac l'ho piallata da Utility Disco
EDIT: copio incollo da sito Apple
The software also helps you set aside hard drive space for the Windows installation, without moving any of your Mac files around. Just drag the intuitive slider to choose the size that’s right for you. Boot Camp also helps you remove the Windows partition, should you so desire.
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
Giles of Ham
Approdato su Mac Peer

Post by Giles of Ham »

Da Utility Disco non riesco nemmeno io, ne a inizializzarla ne a eliminare la partizione..
Devo avviare l'Assistente BootCamp e scegliere "Ripristina il disco di avvio come unico volume".
iBook G4 12" 1,33GHz, 1GB
iPod Nano white 4GB
iPod Shuffle 512MB
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Ciao Giles potresti elencarmi la provcedura che segui da utility e il messaggio che ti da per favore?ti dirò che ho appena creato una partizione con Boot per prova senza aver installato win e l'ho cancellata proprio da utility. ;)
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades

Post Reply