Ciao.
Mio cugino si è appena comprato un Mac Mini, lo abbiamo scartato 10 minuti fa. All'avvio però anzichè la solita schermata grigia con la mela ci sono una serie di scritte tipo DOS e poi parte tutto normalmente. Ho inizializzato il disco re installando il sistema operativo, ma il problema persiste...come faccio a far apparire la schermata classica grigia con la mela?
allora, non riessco a capire come si fa, cmq ogni volta che spengo o accendo compaiono miliardi di scritte tipo dos e all'avvio mi ritrovo il cestino pieno con una cartella di nome RECOVERED FILES...ma che succede??
ho letto una guida in un sito dove parlava di azzeramento della pram (non ho idea di cosa sia). Ho fatto MELA +ALT +P+ R...non chiedetemi cos'è, ma adeso funziona...curiosità: Cosa vuol dire azzeramento pram? ??:
parte della RAM utilizzata dal pannello di controllo del sistema operativo per registrare alcuni settaggi (come la data e l'ora corrente). La PRAM è tenuta sempre sotto tensione da una pila o da un accumulatore.