Mail server in tiger?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
ciuchin0
Amico di Mac Peer
Mail server in tiger?

Post by ciuchin0 »

Ciao a tutti! Innanzitutto spero sia il forum giusto (ero indeciso tra mac help e mac basic :? ?? :) .... Altrimenti chiedo venia e qualche mod sposti il topic.
La mia domanda e' semplice: per caso tiger ha integrato un server mail? Cioe' un sw che faccia da pop e smtp server? Ho letto qualcosa di postfix ma non ho capito se puo' essere quello che cerco...
Spero di essermi spiegato decentemente... :D
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

In Tiger c'è Postfix che agisce da Mail Server (SMTP), qui trovi qualche info (non facile da leggere, lo ammetto) in inglese su come configurarlo...

Vien da farsi una domanda: cosa te ne fai di STMP e POP3?
ciuchin0
Amico di Mac Peer

Post by ciuchin0 »

Dunque dunque.... Ho trovato questo prodotto commerciale:

Kerio Mail Server

Certo non e' a buon mercato...
Altrimenti come segnalato sia da TC sia in alcuni siti web/forum, c'e' il buon Postfix incorporato nativamente in os x. Si puo' ovviare alla difficolta' di impostarlo utilizzando questo software: Postfix Enabler

Appena ho tempo provero' e vi faro' sapere... :)
flashcream

Post by flashcream »

ti sconsiglio di usare postfix perchè i server pop di molti provider riconoscono l'ip dinamico del server smtp (ovvero il tuo ip) e per questo motivo rifiutano il msg di posta.

inoltre postfix ti notifica ben 5gg dopo la mancata consegna. troppi se non cambi qualcosa nella configurazione standard.

Post Reply