HELP!!! caratteri non visualizzati in mail ...
HELP!!! caratteri non visualizzati in mail ...
quando invio mail con Mail ad utenti windows si ritrovano i caratteri accentati (à,ò,è,ì) con simboli invece che caratteri!!!
Cosa posso fare???
Grazie!!!
Cosa posso fare???
Grazie!!!
Re: HELP!!! caratteri non visualizzati in mail ...
Guarda, io quando invio posta ad utenti win mi metto le mani nei capelli perché non si comportano tutti nello stesso modo: qualcuno riconosce le accentate e qualcuno no.bacgpp wrote:quando invio mail con Mail ad utenti windows si ritrovano i caratteri accentati (à,ò,è,ì) con simboli invece che caratteri!!!
Cosa posso fare???
Grazie!!!
Nel dubbio, invece di scrivere à, è, é, ò, ù, ì, scrivo le vocali + l'accento: a', e', o', u', i': non è una soluzione soddisfacente ma almeno quegli infelici riescono a leggere la mia posta.
:vecchietto:
ma non c'è qualche modo o funzione attraverso l'indicazione dei caratteri (internazionale) che possa ovviare al maleficio???Hartz wrote:Guarda, io quando invio posta ad utenti win mi metto le mani nei capelli perché non si comportano tutti nello stesso modo: qualcuno riconosce le accentate e qualcuno no.bacgpp wrote:quando invio mail con Mail ad utenti windows si ritrovano i caratteri accentati (à,ò,è,ì) con simboli invece che caratteri!!!
Cosa posso fare???
Grazie!!!
Nel dubbio, invece di scrivere à, è, é, ò, ù, ì, scrivo le vocali + l'accento: a', e', o', u', i': non è una soluzione soddisfacente ma almeno quegli infelici riescono a leggere la mia posta.
Io ho lo stesso problema, e mi sono accorto che c'è una relazione con la mia firma predefinita nelle preferenze di Mail.
In pratica se mando la mail con la firma (che è composta da testo + immagine + indirizzo web), chi mi legge con Outlook Express per Windows vede le lettere accentate tutte sballate... il messaggio viene aperto con la codifica carattere "Unicode UTF-8" invece che "Europa Occidentale".
Se non inserisco la firma, nessun problema.
In pratica se mando la mail con la firma (che è composta da testo + immagine + indirizzo web), chi mi legge con Outlook Express per Windows vede le lettere accentate tutte sballate... il messaggio viene aperto con la codifica carattere "Unicode UTF-8" invece che "Europa Occidentale".
Se non inserisco la firma, nessun problema.
Tu per caso hai una firma nel messaggio?bacgpp wrote:quando invio mail con Mail ad utenti windows si ritrovano i caratteri accentati (à,ò,è,ì) con simboli invece che caratteri
Non avevo mai pensato alla firma: proverò a toglierla per vedere cosa succede.meigel wrote:Tu per caso hai una firma nel messaggio?
Grazie!
Grazie a te, Hartz!... allora resto in attesa di (eventuali) sviluppiHartz wrote:Non avevo mai pensato alla firma: proverò a toglierla per vedere cosa succede.
Grazie!