Conversione Aif / Mp3
Hai riavviato QuickTime? Hai poi, al limite, provato a riavviare il Mac?Kaporion wrote:Ti preciso che nel mio caso è proprio sparita la voce Mp3 dal menu esporta di Quicktime. Ho provato a reinstallare le due cartelle di lame nella library ma senza successo
Ho provato adesso con Exporter e tutto funziona bene come sempre (meglio che con QuickTime):

http://www.tuttologia.com/freeware/mac- ... sione.html
Controlla: anche con Exporter non vedi più "Da suono a LAME MP3"?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Si ho riavviato sia il macBook che Quicktime. La voce: Lame Mp3 non figura più nella lista. Audacity invece vede il Plugin senza problema e lo stesso dicasi per DSP-Quattro. Insomma, tutti i software che usano il Lame Encoder funzionano benissimo tranne QuickTime Pro 7.1.3 Tu usi un G5 oppure un Intel? Non vorrei dipendesse da quello.
Ho appena provato a rimuovere la cartella Lame Framework e il plugin di Quicktime, svuotato il cestino, riavviato il Macbook e reinstallti i componenti di lame...solita solfa purtroppo
Ho appena provato a rimuovere la cartella Lame Framework e il plugin di Quicktime, svuotato il cestino, riavviato il Macbook e reinstallti i componenti di lame...solita solfa purtroppo
Ipotesi/dubbi
1) Io sto provando QT Pro con un G4. Forse il tuo è un Intel? E se dipendesse da questo? Avremmo bisogno di altri riscontri...
2) Sei sicuro che il pasticcio sia successo dopo l'aggiornamento di QuickTime?
3) Controlla bene che:
1) LAME.framework nella cartella Libreria > Frameworks
2) LAMEEncoder.component nella cartella Libreria > QuickTime
1) Io sto provando QT Pro con un G4. Forse il tuo è un Intel? E se dipendesse da questo? Avremmo bisogno di altri riscontri...
2) Sei sicuro che il pasticcio sia successo dopo l'aggiornamento di QuickTime?
3) Controlla bene che:
1) LAME.framework nella cartella Libreria > Frameworks
2) LAMEEncoder.component nella cartella Libreria > QuickTime
Riguardo alla questione Intel abbiamo pensato alla stessa cosa... Aspettiamo che altri con Mac Intel verifichino.Kaporion wrote:Si ho riavviato sia il macBook che Quicktime. La voce: Lame Mp3 non figura più nella lista. Audacity invece vede il Plugin senza problema e lo stesso dicasi per DSP-Quattro. Insomma, tutti i software che usano il Lame Encoder funzionano benissimo tranne QuickTime Pro 7.1.3 Tu usi un G5 oppure un Intel? Non vorrei dipendesse da quello.
Nota: Audacity non esporta usando quei component ma LAMELIB:
http://www.tuttologia.com/tutorial/auda ... t-mp3.html
(leggi in fondo alla pagina). Quindi Audacity non fa testo.
Prova per curiosità con iMovie (quicktime > avanzate) o con Exporter: il menu c'è o non c'è?
Chi si offre per verificare con un Intel? Mel... tu che sei mattiniero? 
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Test effettuati al volo hanno portato alla seguente situazione:
1)sul PowerBook nessun problema, ho provato sia con Quick aggiornato sia con Quick 7.1.3 e, come dice Avro, la conversione fallisce ufficialmente ma alla fine l'Mp3 viene creato.
2)sul MacBook parecchi problemini: apro Imovie>quick>avanzate inizialmente sembra essere presente la voce a menù la clicchi e sparisce; crasha Imovie , lo rilancio la voce è sparita
??:
3)Exporter funziona senza problema
4)Confermo purtroppo gli stessi problemi di Kaporion su Quickpro 7.1.3
5)se siete pazienti stasera a casa posso provare sull'Imac dove Quick non è aggiornato all'ultima versione
Melquiades
1)sul PowerBook nessun problema, ho provato sia con Quick aggiornato sia con Quick 7.1.3 e, come dice Avro, la conversione fallisce ufficialmente ma alla fine l'Mp3 viene creato.
2)sul MacBook parecchi problemini: apro Imovie>quick>avanzate inizialmente sembra essere presente la voce a menù la clicchi e sparisce; crasha Imovie , lo rilancio la voce è sparita
4)Confermo purtroppo gli stessi problemi di Kaporion su Quickpro 7.1.3
5)se siete pazienti stasera a casa posso provare sull'Imac dove Quick non è aggiornato all'ultima versione
Melquiades
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
Grazie Melquiades, ottimo contributo ]http://www.tuttologia.com/freeware/mac-LAME-mp3.html[/url]Melquiades wrote:
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Ulteriore test: ho cancellato le.plist di Imovie e ho riavviato: bene questa volta è presente la voce a menù in avanzate; la clicco e parte il procedimento di conversione che purtroppo fallisce una volta quasi ultimato. Speranzoso che fosse un fasllimento "finto" controllo che l'Mp3 sia stato creato ma questo non avviene. Se vuoi fare qualche altro test Avro dimmi che adesso ho un pò di tempo 
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades