Problema installazione Tiger su G4

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
eziardo

Post by eziardo »

Niente da fare ... stesso messaggio di errore dal file copiato dalla chiavetta inizializzata in Mac Os esteso! :cry:
Servirà a qualcosa riscaricarlo e masterizzarlo su CD?

Edit: sulla stessa chiavetta avevo copiato il .dmg di Amadeus, portato sul mac l'ha installato senza problemi ...
flashcream

Post by flashcream »

a questo punto riscarica il combo (10.4.7 già che ci sei) con un mac e poi come sopra procedi al trasferimento.

a questo sembra dovuto al file scaricato male ovvero è corroto in se. (ma è strano certamente)

si attiva sul mac che l'ha scaricato?
eziardo

Post by eziardo »

flashcream wrote:a questo punto riscarica il combo (10.4.7 già che ci sei) con un mac e poi come sopra procedi al trasferimento.

a questo sembra dovuto al file scaricato male ovvero è corroto in se. (ma è strano certamente)

si attiva sul mac che l'ha scaricato?
Ho risolto masterizzando sia il dmg che il pkg, ma mi sono rimasti dei dubbi, infatti sul G5 (dove l'ho scaricato), il dmg si attiva (da lì la possibilità di masterizzare il pkg), invece sul G4 il dmg continua a non attivarsi (cambia il messaggio di errore, da "codec overrun" è diventato "checksum non valido"), per cui ho lanciato direttamente il pkg dal CD masterizzato ed è andato tutto a buon fine, con un solo riavvio anzichè i due che mi aveva fatto sul G5.
Continua a rimanermi il dubbio che alcuni dmg li apre e altri no, a quanto pare solo quelli Apple non vengono aperti, infatti i problemi li ho avuti con il combo 10.4.7, combo 10.4.6 e l'update di quicktime, gli altri si attivano, anche quelli scaricati la prima volta dalla chiavetta FAT 32 .... :? :
Comunque grazie come sempre per il fondamentale aiuto, ce l'abbiamo fatta in qualche modo!
:smt023

Post Reply