transizioni imovie
transizioni imovie
ma quando si aggiungono le transizioni tra clip e foto la durata del filmato diminuisce?
Scusa lefty, ma mi pare ovvio che transizioni come la dissolvenza incrociata riducano la lunghezza complessiva del filmato, poichè vi sono istanti in cui ENTRAMBI i clip interessati si sovrappongono...
Contrariamente a ciò che afferma qualcuno, non sono a conoscenza di transizioni che aumentino (creando fotogrammi dal nulla?) la lunghezza di un filmato.
L'unico modo di passare da un clip all'altro SENZA alterazioni è il CUT brutale...
Contrariamente a ciò che afferma qualcuno, non sono a conoscenza di transizioni che aumentino (creando fotogrammi dal nulla?) la lunghezza di un filmato.
L'unico modo di passare da un clip all'altro SENZA alterazioni è il CUT brutale...
Beh, non si tratta di una transizione ma, appunto, di un effetto...lefty wrote:però, se può servire a qualcuno, l'effetto di sovrapposizione lascia tutto inalterato...
Sovrapporre un clip ad un altro ovviamente lascia inalterata la lunghezza del filmato che è calcolata sulla base del clip "di fondo" e non è la risultante della somma delle lunghezze dei due clip.
scusami ho scritto male io ma sovrapposizione è incluso in transizioni...TheCube wrote:Beh, non si tratta di una transizione ma, appunto, di un effetto...lefty wrote:però, se può servire a qualcuno, l'effetto di sovrapposizione lascia tutto inalterato...
Sovrapporre un clip ad un altro ovviamente lascia inalterata la lunghezza del filmato che è calcolata sulla base del clip "di fondo" e non è la risultante della somma delle lunghezze dei due clip.
comunque non ho capito bene cosa vuoi dire...
io ho sperimentato che se metti 2 clip di un minuto nella timeline e applichi la transizione "sovrapposizione" la lunghezza rimane di 2 minuti...ma se vengono sovrapposti non dovrebbe essere minore di 2 minuti la lungheza totale?