Azureus: ancora dht firewalled :(

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
iDave
Mac Peer Aficionado

Post by iDave »

gnombyX wrote:per caso spegni il router di tanto in tanto?
Te l ochiedo perchè sono diventato pazzo a cofigurare un router ad un amico, quando lo spegneva questo perdeva tutte le impostazioni di port forwarding.
Alla fine abbiamo scoperto che era necessario spuntare un'opzione per salvare le impostazioni di port forwarding :wink:

il router lo spengo tutti le sere, ma quando riavvio le impostazioni rimangono
MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB

iPhone 3Gs 16GB
MacGyverPro
Amico di Mac Peer

Post by MacGyverPro »

io sò che bisogna aprire le porte sia sul firewall del router che del firewall del sistema... almeno io ho fatto così e nn ho problemi... l'ip ho messo quello del computer... io uso alice 4 mega e nn ho nessun problema con azureus...
WoodElf
Approdato su Mac Peer

Post by WoodElf »

Scusate se mi intrometto, ma io ho lo stesso problema (dht firewalled) ma con libero (non chiedetemi quanti mega) e il router Zyxel Prestige 600 series... Che cosa devo fare?
Generalizzare è da deficienti, e tutti i deficienti generalizzano. Sempre.
iDave
Mac Peer Aficionado

Post by iDave »

WoodElf wrote:Scusate se mi intrometto, ma io ho lo stesso problema (dht firewalled) ma con libero (non chiedetemi quanti mega) e il router Zyxel Prestige 600 series... Che cosa devo fare?
io ci ho rinunciato, alla fine scarico più che decentemente e non mi sembra il caso di impazzire per risolvere...

comunque se riesci nell'impresa, fammi sapere :)
MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB

iPhone 3Gs 16GB
WoodElf
Approdato su Mac Peer

Post by WoodElf »

Sì, vabè, scarico a 4,7 kB al secondo quando in teoria dovrebbe essre 4 MB... Se è colpa di quel firewall gradirei toglierlo...
Generalizzare è da deficienti, e tutti i deficienti generalizzano. Sempre.
flashcream

Post by flashcream »

WoodElf wrote:Sì, vabè, scarico a 4,7 kB al secondo quando in teoria dovrebbe essre 4 MB... Se è colpa di quel firewall gradirei toglierlo...
1) disattiva il firewall di mac os X (pref. sistema/condivisione) perchè non ti serve, il tuo router ha già un firewall.

2) opera il port forwarding della porta 6881 verso l'IP del mac.
a) entra nella configurazione del router attraverso safari http://192.168.1.1 (id=admin e pass=1234) advanced setup--->LAN e setta nat in mode=SUA only, quindi "edit" dettagli e in edit sua/nat server set inserisci in porta "start" e "end" il numero 6881 e l'IP assegnato dal router al mac. Salva.
b) controlla nelle pref. di azureus/server che la porta di ascolto TCP e UDP sia la 6881 (altrimenti metti la 6881)

3) cambia provider, libero ha i filtri sul traffico UDP e mai scaricherai a velocità decenti... l'abbiamo detto mille volte.

Post Reply