Problema installazione Tiger su G4
Problema installazione Tiger su G4
Il G4 in questione è un Digital Audio 667Mhz con 768Mb di Ram che ho in ufficio con Os 9.2.2; ho installato un secondo HD da 20 GB, formattato e installato tiger 10.4 originale retail.
Non essendo in rete, ho copiato il combo PPC a 10.4.7 usato per l'update del G5, ma dal dmg non riesce a montare, l'immagine disco, idem se provo con il combo 10.4.6 e quicktime 7.1.1, altri .dmg invece li monta!
??:
Questo il messaggio di errore:

P.S. il firmware del G4 è stato aggiornato e comunque, dopo il primo tentativo di upgrade al 10.4.7, ho riprovato a far partire il dmg saltando la fase di verifica, in tal modo l'ha montato sulla scrivania, ma non ha terminato l'installazione; al successivo riavvio si è aperto il terminale di darwin con login e password ....

Non essendo in rete, ho copiato il combo PPC a 10.4.7 usato per l'update del G5, ma dal dmg non riesce a montare, l'immagine disco, idem se provo con il combo 10.4.6 e quicktime 7.1.1, altri .dmg invece li monta!
Questo il messaggio di errore:

P.S. il firmware del G4 è stato aggiornato e comunque, dopo il primo tentativo di upgrade al 10.4.7, ho riprovato a far partire il dmg saltando la fase di verifica, in tal modo l'ha montato sulla scrivania, ma non ha terminato l'installazione; al successivo riavvio si è aperto il terminale di darwin con login e password ....
- flashcream
il problema è dovuto sostanzialmente a dati corrotti. Quando l'applicazione (disk image mounter) fa il checksum (la verifica) rileva questo tipo di problema. Il checksum è un calcolo di tutti i dati di un disco o un'immagine disco che dà come risultato un determinato numero.eziardo wrote:Riformulo il problema: quale può essere il motivo per cui un dmg non attiva l'immagine disco?
:
Non coincidendo non attiva l'immagine. (o fallisce come dir si voglia)
Re: Problema installazione Tiger su G4
[quote="eziardo"]Il G4 in questione è un Digital Audio 667Mhz con 768Mb di Ram che ho in ufficio con Os 9.2.2]
Forse non ho capito bene: stai cercando di montare su un G4 il software di sistema di un G5?

Forse non ho capito bene: stai cercando di montare su un G4 il software di sistema di un G5?
Re: Problema installazione Tiger su G4
No, il 10.4 è la versione retail che ho montato con successo anche su un G3 bianco e blu, i problemi li ho solo con i .dmg dell'aggiornamento a 10.4.6/7 (li ho provati entrambi).Hartz wrote: Forse non ho capito bene: stai cercando di montare su un G4 il software di sistema di un G5?
![]()
Gli aggiornamenti non sono "universali"?
- flashcream
dunque.... il file si corrompe durante il download (non è il tuo caso) o quando lo sposti da un disco all'altro. (è il tuo caso)eziardo wrote:Capito, ma un file scaricato fresco fresco da apple (anzi più di uno) che problemi possono avere?? se non li prendo lì .....![]()
scaricare un dmg su pc e poi portarselo su mac spessissimo da questo tipo di problema. (pc in fat e mac in hfs+)
a volte anche tra mac e mac. (purtroppo!!!)
se lo masterizzi come cd o dvd dati, magari su un rw, vedrai che bypassi il problema. come hai trasferito il file? sono in rete i due mac?
flashcream wrote:
se lo masterizzi come cd o dvd dati, magari su un rw, vedrai che bypassi il problema. come hai trasferito il file? sono in rete i due mac?
Niente rete, i due mac sono lontani (casa/ufficio), ho usato una chiavetta USB fat 32 (la uso anche sui PC dell'ufficio), quindi il problema è quasi sicuramente lì ....
- flashcream