AHIAIAI - Problemone in arrivo? (RISOLTO grazie a...)

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

Macflow wrote:Buttato il file. Tutto uguale: lanciata l' applicazione compare la finestra di QT...bloccata su "loading". Tento un riavvio... :(

Ricorda, prima esci da QT, poi cancella i file delle preferenze presenti in ~/Users/Library/Preferences:

QuickTime Preferences
com.apple.QuickTimePlayer.plist
com.apple.QuickTime.plugin.preferences.plist

e poi riavvia QT

Arriverei a dire che dopo DEVE andare.. 8)

/P
Flow

Post by Flow »

Gran Maestro wrote:
Macflow wrote:Buttato il file. Tutto uguale: lanciata l' applicazione compare la finestra di QT...bloccata su "loading". Tento un riavvio... :(

Ricorda, prima esci da QT, poi cancella i file delle preferenze presenti in ~/Users/Library/Preferences:

QuickTime Preferences
com.apple.QuickTimePlayer.plist
com.apple.QuickTime.plugin.preferences.plist

e poi riavvia QT

Arriverei a dire che dopo DEVE andare.. 8)

/P

Mi spiace deluderti (e puoi immaginare quanto lo sia io) ma nulla è cambiato dopo il trattamento. Ho fatto tutto per bene come descritto. :?

"Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

Sempre più interessante questa caccia al colpevole.. 8)

Hai evidentemente installato qualcosa che crea un conflitto.
(eheh, che perla di saggezza, chi l'avrebbe mai detto.. 8) )
Non hai la più pallida idea di Cosa puoi avere installato di recente??

Il log di QT parla chiaro...
2005-08-07 11:59:44.705 QuickTime Player[536] CFLog (0): CFMessagePort: bootstrap_register(): failed 1103 (0x44f), port = 0x3103, name = 'com.apple.quicktimeplayer.ServiceProvider'
See /usr/include/servers/bootstrap_defs.h for the error codes.
2005-08-07 11:59:44.720 QuickTime Player[536] CFLog (99): CFMessagePortCreateLocal(): failed to name Mach port (com.apple.quicktimeplayer.ServiceProvider)
Prova a cercare di ricordare.
Magari qualcun'altro salta fuori con un'idea, sembri avere un processo già attivo su uno spazio che QT cerca di usare.

Prova a digitare nel terminale "dmesg" e post il risultato.

Io stò facendo le valige tra un post e l'altro, non è il massimo della concentrazione...

/P
Flow

Post by Flow »

Gran Maestro wrote: Prova a cercare di ricordare.
Magari qualcun'altro salta fuori con un'idea, sembri avere un processo già attivo su uno spazio che QT cerca di usare.

Prova a digitare nel terminale "dmesg" e post il risultato.

Io stò facendo le valige tra un post e l'altro, non è il massimo della concentrazione...

/P

Image

Mi rincresce davvero GM crearti questo disagio in un momento topico come questo. Le vacanze sono sacre, non preoccuparti e vai tranquillo a godertela...al tuo ritorno se ne riparlerà o magari qualcuno degli altri mac peristi (ghghg) prenderà in mano la situazione ed insisteremo sino a quando non apparirà la luce :) .

Riguardo eventuali conflitti ho pensato che potrebbero essere alcune applicazioni che partono all' avvio impostate da me in preferenze account/elementi login. Ora proverò a cancellarle e a far ripartire il Mac normalmente e vediamo che succede.

Fai buon viaggio, rilassati e divertiti...qui sono in buone mani. :)

Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

Macflow wrote: Fai buon viaggio, rilassati e divertiti...qui sono in buone mani. :)

[/i]
Ti ringrazio per la comprensione.. 8)

Peccato perchè la cosa stava cominciando a diventare un po' più complessa del solito e quindi interessante... ma spero di trovare un bel RISOLTO sul 3d al mio rientro. :D :D

In bocca al lupo!

/P
Flow

Post by Flow »

Flashcream è un genio ed un preziosissimo aiuto per chi, come me, arranca nelle salite delle montagne insormontabili della tecnologia. Grazie a lui ho infatti risolto l' annoso problemone QT http://www.italiamac.it/forum/viewtopic.php?p=525094#525094 Naturalmente mi spiace che la cosa non si sia risolta sul forum di Mac Peer che amo particolarmente...ma probabilmente è stato un puro caso dato che entrambi lo frequentiamo con gusto.
Vorrei aggiungere che la sua competenza e la mia innata cazzutaggine hanno permesso tutto questo a dimostrazione che gettare la spugna non è mai cosa buona e "chi la dura la vince"...certo, ci vuole tempo...e voglia ma la goduria di non ricorrere ad altri drastici mezzi come "altro utente" o addirittura un bel "archivia & installa" ex novo del sistema, ti ripaga ampiamente degli sforzi impiegati.
peciot
Portento di Mac Peer

Post by peciot »

bisogna ammettere che flashcream è un guru nell'utilizzo di QT e derivati :)

bravo :smt038
"
This is who I am
You can like it or not
You can love me or leave me
'Cause I'm never gonna stop
"
flashcream

Post by flashcream »

ma per favoreeeeeee :oops : :oops : :oops :
avrobay

Post by avrobay »

Visto che questo Topic è stato aperto su questo forum e visto che la soluzione è stata proposta dallo stesso FlashCream, mi sembra utile e simpatico postare la soluzione in questo topic in modo che serva per successive consultazioni (senza dover andarsi a leggere un topic identico su altro forum). ;)

Quindi copio e incollo il consiglio risolutivo di FlashCream:
la conclusione a questo punto è solo una:
l'installazione di QT va BENE
il problema è SOLO nella libreria dell'utente

quindi via preferenze, supporto, cache e quant'altro riguardi QT
(confronta le due cartelle libreria.... utente funzionante e quello non, sostituisci i file o buttali tranquillamente)

operazione certosina ma da farsi....

(alla fine un ripara i permessi è obbligatorio)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Flow

Post by Flow »

Non fa una piega. :lol:

Colgo l' occasione per ringraziare ancora una volta flash... :smt038

Post Reply