Comprare computer in cina

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
User avatar
Ferro
Mac Peer Aficionado
Posts: 307
Joined: Wed Jul 05, 2006 10:56 pm
Comprare computer in cina

Post by Ferro »

Buon giorno a tutti carissimi del forum.
Volevo avere un consiglio da voi, è un pò che compro con E-bay, e mi trovo bene, ho trovato delle buone offerte per dei Power-Book Mac ovviamente, in quali problemi posso incorrere comprandolo in china e facendomelo spedire, a parte che non mi arrivi o arrivi rotto.
Grazie come sempre ciao.
:? ??: :? ??: :? ??:
User avatar
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2919
Joined: Thu Oct 27, 2005 2:04 am
Re: Comprare computer in cina

Post by Mac 4 Life »

Ferro wrote:a parte che non mi arrivi o arrivi rotto.
Grazie come sempre ciao.
Ciao Ferro. :)

Secondo me ti sei già risposto da solo. Io non mi fiderei molto a comprare da utenti in Cina. :(

Ma, ovviamente, è solo un parere personalissimo. ;)
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
ema1291
Amico di Mac Peer
Posts: 154
Joined: Sun Jul 30, 2006 1:13 am

Post by ema1291 »

mmmm vediamo io ho molte volte acquistato roba dalla china tramite ebay ed è sempre andato tutto a buon fine ma non ho mai comprato un computer ma non credo che ci siano problemi!!!! forse l'unico problema è la tastiera ma credo che tu possa benissimo acquistarne un'altra!!!! e cambiare quella che ti hanno dato insieme al computer!!!
i ke devo mettere??!! visitate ema-and-co.net
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

parere personalissimo di M4L che quoto!
Infine, ci sarebbe anche il problema della tastiera che non trascurerei così velocemente...anche io imho naturalmente



:smt039

edit: invecchio.... :lol:
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

Aggiungo che, come al solito quando si fanno acquisti fuori CEE, si devono mettere in conto i dazi doganali e l'IVA; è bene rifare i calcoli e valutare l'effettiva convenienza, a fronte di un computer con tastiera cinese...
ema1291
Amico di Mac Peer
Posts: 154
Joined: Sun Jul 30, 2006 1:13 am

Post by ema1291 »

io il problema della tastiera non lo vedo cosi grande!!! le tastiere per i powerbook le trovi poco anche da mediaworld( io l'ho comprata li per il mio ibook) e poi non credere che i cinesi siano tanto diversi da altri....se è per questo io preferisco acquistare dalla cina che dagli stati uniti!!quale sarebbe il prezzo??
i ke devo mettere??!! visitate ema-and-co.net
ema1291
Amico di Mac Peer
Posts: 154
Joined: Sun Jul 30, 2006 1:13 am

Post by ema1291 »

la dogana ti verra a costare non piu di 30 euro!!!
i ke devo mettere??!! visitate ema-and-co.net
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ema1291 wrote:la dogana ti verra a costare non piu di 30 euro!!!
supera un certo importo (che va necessariamente dichiarato, altrimenti viene accertato in dogana e cmq se non è credibile viene rivisto al rialzo) e quindi si versa circa il 5% di dazio e il 20% di iva (sempre che per la cina il dazio non sia più alto)

ti sembrano 30 euro?
User avatar
Ferro
Mac Peer Aficionado
Posts: 307
Joined: Wed Jul 05, 2006 10:56 pm

Post by Ferro »

ema1291 wrote:io il problema della tastiera non lo vedo cosi grande!!! le tastiere per i powerbook le trovi poco anche da mediaworld( io l'ho comprata li per il mio ibook) e poi non credere che i cinesi siano tanto diversi da altri....se è per questo io preferisco acquistare dalla cina che dagli stati uniti!!quale sarebbe il prezzo??
Ho trovato Apple - PowerPC G4 - 1.5 GHz Processor - 512 MB Memory - 80 GB Hard Drive - 12.1 in Display - 4.63 lbs a meno di 300 Euro più spese di spedizione di 35 Euro mi sembra troppo poco. Che ne dite non so che fare!!! :(
ema1291
Amico di Mac Peer
Posts: 154
Joined: Sun Jul 30, 2006 1:13 am

Post by ema1291 »

dalla cina è possibilissimo il mio vicino ha comprato un imac g4 e l'ha pagato 350 euro con spese di spedizione incluse...!! fate un po voi!!!
i ke devo mettere??!! visitate ema-and-co.net

Post Reply