Contatti da outllook 2004 a Entourage
Contatti da outllook 2004 a Entourage
Ho un disperato bisogno di aiuto da qualcuno come voi che sicuramente è un mago del mac.. (io ce l'ho da venerdì)!
Sono affascinato da tutto del mio nuovo macbook.. dopo anni e anni passati davanti a windows.. ma una cosa mi lascia perplesso: non riesco ad importare i contatti di Outlook 2004 in Entourage.. (o in alternativa anche in Thunderbird..)!!! Se non c'è un modo probabilmente mi sparo, visto che li uso x lavoro e sono tanti!!
Qunalcuno di voi saprebbe aiutarmi x favore.. sono veramente in crisi..
Grazie..
Alberto
Sono affascinato da tutto del mio nuovo macbook.. dopo anni e anni passati davanti a windows.. ma una cosa mi lascia perplesso: non riesco ad importare i contatti di Outlook 2004 in Entourage.. (o in alternativa anche in Thunderbird..)!!! Se non c'è un modo probabilmente mi sparo, visto che li uso x lavoro e sono tanti!!
Qunalcuno di voi saprebbe aiutarmi x favore.. sono veramente in crisi..
Grazie..
Alberto
Benvenuto albycarta!
Perché scartare a priori Mail come client di posta?
Intanto cominciamo a trasferire tutti i tuoi contatti in Rubrica Indirizzi.
Leggi qui: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.4/it/mh1531.html
Perché scartare a priori Mail come client di posta?
Intanto cominciamo a trasferire tutti i tuoi contatti in Rubrica Indirizzi.
Leggi qui: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.4/it/mh1531.html
non ho scartato a priori mail, ma mi e' stato sconsigliato x problemi di instabilita' e mi hanno detto che puo' capitare che perda tutte le email.. (non chiedermi come e perche', ti dico solo quello che mi hanno riferito essendo io nuovo in tutto in questo bel mondo Mac)..
cmq ho voglia si provare tutto, stabile o no, x vedere qual'e' il migliore dal mio punto di vista e poi scegliero'..
un ultima cosa, x i contatti sono a posto.. x le mail ho pensato di mettere tutte le caselle pop3 sulla mia mail di hotmail e poi una volta li portarle di nuovo sul mac.. (spero di essermi spiegato).. c'e' qualche metodo piu' rapido e indolore?
Grazie ancora..
cmq ho voglia si provare tutto, stabile o no, x vedere qual'e' il migliore dal mio punto di vista e poi scegliero'..
un ultima cosa, x i contatti sono a posto.. x le mail ho pensato di mettere tutte le caselle pop3 sulla mia mail di hotmail e poi una volta li portarle di nuovo sul mac.. (spero di essermi spiegato).. c'e' qualche metodo piu' rapido e indolore?
Grazie ancora..
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
sul vecchio Mac sotto OS9, usavo MS Outlook xpress, ovviamente non 2004, ma più vecchio, comunque ho usato un sistema molto più semplice (sempre che si riesca anche col 2004):
apri la rubrica di Outlook;
Archivio-->Esporta contatti (ti crea un piccolo file di testo);
ti porti il file di testo in X, apri la rubrica Archivio-->Importa, fine.
Ho visto la procedura dell'articolo, ma mi rifiuto di pensare che con le versioni più recenti abbiano complicato le cose!
apri la rubrica di Outlook;
Archivio-->Esporta contatti (ti crea un piccolo file di testo);
ti porti il file di testo in X, apri la rubrica Archivio-->Importa, fine.
Ho visto la procedura dell'articolo, ma mi rifiuto di pensare che con le versioni più recenti abbiano complicato le cose!
Ora sono in ufficio con qualche PC
, qui ho Outlook 2000 (ci stiamo avvicinando al tuo 2004, ma credo che cambi poco), la procedura che ho provato, e funziona, è questa:
Outlook-->Menù-->File-->Importa ed esporta-->Esporta in un file-->"Valori separati da tabulazioni (windows)-->Selezionare la cartella da cui esportare("Contatti" o quella dove li tieni)-->Scegli un nome ed una posizione per il file archivio--> si crea un file *.txt, che la Rubrica di X legge e traduce correttamente!

Outlook-->Menù-->File-->Importa ed esporta-->Esporta in un file-->"Valori separati da tabulazioni (windows)-->Selezionare la cartella da cui esportare("Contatti" o quella dove li tieni)-->Scegli un nome ed una posizione per il file archivio--> si crea un file *.txt, che la Rubrica di X legge e traduce correttamente!