da immagine a icona cartella... si può?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
kphigo
Mac Peer Aficionado
da immagine a icona cartella... si può?

Post by kphigo »

ragazzi...
ho un immagine, relativamente piccola (200*200). l'ho ridimensionata (64*64) e salvata in png. Ora, vorrei applicare questa immagine come icona a una cartella... è possibile?

ho provato a fare il solito ctrl+c/ctrl+v nelle informazioni della cartella in questione ma mi "attacca" l'icona png dell'immagine e nn l'immagine stessa...
sbaglio qualcosa?! è possibile fare questo?
grazie a tutti
VISTA?! Viruses, Intrusions, Spyware, Trojans and Adware!!!
eziardo

Post by eziardo »

Puoi usare questo freware segnalato da Avro nel seguente
Topic

:)
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
avrobay

Post by avrobay »

Oltre al freeware Img2icns (che nel frattempo forse freeware non è più) puoi usare Anteprima...
Apri l'immagine con Anteprima (l'applicazione) --- >
Composizione > Copia e poi incolli nella finestra Info della cartella da personalizzare.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
ciuchin0
Amico di Mac Peer

Post by ciuchin0 »

avrobay wrote:Oltre al freeware Img2icns (che nel frattempo forse freeware non è più) puoi usare Anteprima...
Apri l'immagine con Anteprima (l'applicazione) --- >
Composizione > Copia e poi incolli nella finestra Info della cartella da personalizzare.
:testate:

Perdonami Avro, non riesco ad applicare il tuo procedimento... Soprattutto, dove devo incollarla l'immagine? In che parte della finestra informazioni?? :(
sbrifilf
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by sbrifilf »

ciuchin0 wrote:dove devo incollarla l'immagine? In che parte della finestra informazioni??
Dove vedi contornato di rosso
Image

Ricordati però che prima di incollare ciò che ti interessa devi cliccarci su. Se noti l'immagine, l'icona della cartella è contornata da un alone blu, significa che è stata cliccata.

Ciao.
Detto "Newton"; Mac Peer N°311.
"Solve et Coagula"
ciuchin0
Amico di Mac Peer

Post by ciuchin0 »

sbrifilf wrote:
ciuchin0 wrote:dove devo incollarla l'immagine? In che parte della finestra informazioni??
Dove vedi contornato di rosso
Image

Ricordati però che prima di incollare ciò che ti interessa devi cliccarci su. Se noti l'immagine, l'icona della cartella è contornata da un alone blu, significa che è stata cliccata.

Ciao.
:D

Grazie mille, ora ci sono riuscito! E per tornare alla solita icona cartella, io ho selezionato l'icona e ho "tagliato" quella che ci avevo messo su io. E' corretto? Grazie ancora.

P.S.: son pigro per provare :) , accetta solo formati 64x64 in png?
avrobay

Post by avrobay »

ciuchin0 wrote:Grazie mille, ora ci sono riuscito! E per tornare alla solita icona cartella, io ho selezionato l'icona e ho "tagliato" quella che ci avevo messo su io. E' corretto? Grazie ancora.

P.S.: son pigro per provare :) , accetta solo formati 64x64 in png?
1) E' corretto

2) Qualsiasi immagine

:)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Kaifa
Approdato su Mac Peer

Post by Kaifa »

Grazie, grazie, grazie.. trucchetto carinissimo.

Post Reply