connessione adsl dall'estero
connessione adsl dall'estero
ciao a tutti !!! ho un grande problema al momento sono in francia e nalla casa dei miei zii vi è un pc con una linea adsl solo che il modem( che trovate cliccando a questo indirizzo:http://www.priceminister.com/offer/buy/ ... ation.html)ha un uscita usb e quindi io ho provato a collegarla con il mio ibook solo che non succedeva nulla quindi con il pc ho scaricato i driver di quel modem e li ho istallati sul mio ibook ora ho provato a ricollegare il cavo usb all'ibook e aprendo il programmino che mi ha istallato con i driver il computer mi dice che il modem collegato tramite usb è attivo e ora cosa devo fare??con il pc con questa linea si deve connettere quindi lo dovrebbe fare anche il mc solo che non so coma collegarmi ;;;cosa devo fare??? 
[quote="ema1291"]beh io ho il panther il problema è che non ho il cavo ethernet ...cmq molte persone lo hanno saputo collegare con il cavo usb....i driver li ho gia scaricati è solo che non so come collegarmi..]
Con panther andiamo già meglio, scaricati i driver, hai un programmino di configurazione, dove mettere i parametri (PPoA/E VCmux ecc.)?

Con panther andiamo già meglio, scaricati i driver, hai un programmino di configurazione, dove mettere i parametri (PPoA/E VCmux ecc.)?
intanto ho trovato i manuali per configurarlo (sono ovviamente in francese).
Magari non ti servono, ma nel dubbio te li segnalo lo stesso.
manuali Comtrend CT-361
ovviamente la guida descrive l'installazione per windows, ma forse trovi spunti utili.
ciaociao
Magari non ti servono, ma nel dubbio te li segnalo lo stesso.
manuali Comtrend CT-361
ovviamente la guida descrive l'installazione per windows, ma forse trovi spunti utili.
ciaociao
se proprio non vuoi dar retta al Maina, che ti ha dato il suggerimento più sensato, prova così: nella videata di configurazione che dovrebbe darti il programma del driver, inserisci questi parametri, che nel mio caso con panther avevano dato buon esito:
VPI = 8
VCI = 35
incapsulamento: VCMUX
standard ADSL: Multistandard
In Preferenze di sistema-->Network-->Posizione, dovresti trovare la dicitura
"Postazione ADSL USB PPPoE/PPPoA" , scegli quella.
prova ....
??:
VPI = 8
VCI = 35
incapsulamento: VCMUX
standard ADSL: Multistandard
In Preferenze di sistema-->Network-->Posizione, dovresti trovare la dicitura
"Postazione ADSL USB PPPoE/PPPoA" , scegli quella.
prova ....
sapete cosa domani mattina vado giu a uno di quei grossi negozi che ci sono qui e mi compro un cavo ethernet !!!! faccio bene si o no?? e poi ora tanto non ho portato neanche il ,io ibook g4 ma bensi il mio vecchissimo ibook g3 blueberry 300 mhz a proposito ragazzi che cosa ci potrei buttare sopra??