non riesco a configurare mail
non riesco a configurare mail
Ciao a tutti,
ho un grosso problema con mail, non riesco a configurarlo!la mia password per l'smtp viene respinta nonostante abbia controllato più volte nel portachiavi. inoltre non riesco a impostare nemmeno gli altri account...scusate la mia ignoranza e poca praticità!
posseggo un mac pro e utilizzo libero per la conessione ad internet.
AIUTO!!
ho un grosso problema con mail, non riesco a configurarlo!la mia password per l'smtp viene respinta nonostante abbia controllato più volte nel portachiavi. inoltre non riesco a impostare nemmeno gli altri account...scusate la mia ignoranza e poca praticità!
posseggo un mac pro e utilizzo libero per la conessione ad internet.
AIUTO!!
- flashcream
se la tua connessione è libero adsl il server smtp per tutti gli account dovrà essere quello di libero (ad eccezione degli account gmail ecc ecc insomma quelli che utilizzano un server smtp protetto)
server posta in uscita: mail.libero.it
detto questo non serve alcuna pass per inviare con (l'smtp di) libero.
- flashcream
più passo passo dell'aiuto di mail non c'è nulla. elimina e crea nuovamente l'account.
posta eventualmente i dati che inserisci tu, in modo che qualcuno eventualmente controlli se sono corretti. e soprattutto gli eventuali msg di errore che riscontri.
i dati ovviamente sono reperibili sul sito di libero alla voce assistenza.
posta eventualmente i dati che inserisci tu, in modo che qualcuno eventualmente controlli se sono corretti. e soprattutto gli eventuali msg di errore che riscontri.
i dati ovviamente sono reperibili sul sito di libero alla voce assistenza.
anke a me nn funziona il server in uscita di Libero (mail.libero.it)flashcream wrote:se la tua connessione è libero adsl il server smtp per tutti gli account dovrà essere quello di libero (ad eccezione degli account gmail ecc ecc insomma quelli che utilizzano un server smtp protetto)
eppure le mail le ricevo, ma nn riesco a spedirle...
come errore mi dice: "Il server SMTP “mail.libero.it” non supporta l'autenticazione . Verifica le impostazioni account e riprova."
ho verificato tutto milioni di volte...
come posso fare??
qualcuno mi aiuti!!
- flashcream
autenticati. è richiesto dal tuo provider. queste informazioni sono facilmente reperibili sul sito libero/assistenza.
http://assistenza.libero.it/posta/confi ... mac1.phtml
mi sono già autenticato...flashcream wrote:autenticati. è richiesto dal tuo provider. queste informazioni sono facilmente reperibili sul sito libero/assistenza.
ve l'ho detto ke ho seguito la procedura scrupolosamente...
nn so ke fare...
- flashcream