iMac portatile?

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
gabod3

Post by gabod3 »

Anche con i portatili comunque bisogna prestare una ancor maggiore attenzione se sono accesi.
Il tuo iBook tra l'altro non è dotato del sensore di cui fa menzione Hartz (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=300781).
Insomma, non farlo cadere! :lol:

;)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
sbrifilf
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by sbrifilf »

Hartz wrote:nelle nuove macchine c'è (se non ricordo male il nome) il cosiddetto SMS (Sudden Motion Sensor)
Ricordi benissimo! :)
loiselane
Mac Peer Aficionado

Post by loiselane »

Hartz wrote:
loiselane wrote:Ah cavolo, questo proprio non lo sapevo, grazie.
Ma anche con i portatili c'è questa storia fantascientifica? Io l'iBook lo sposto anche da acceso...
I portatili hanno un'architettuta interna differente: per esempio, nelle nuove macchine c'è (se non ricordo male il nome) il cosiddetto SMS (Sudden Motion Sensor) che, se si accorge di un movimento brusco a Mac acceso, parcheggia immediatamente le testine per evitare danni al disco.

:vecchietto:
ma queste testine lavorano anche quando chiudo fisicamente il portatile, ovvero quando va in stop?
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

loiselane wrote: ma queste testine lavorano anche quando chiudo fisicamente il portatile, ovvero quando va in stop?
No, se il portatile è in stop il disco fisso è spento e le testine parcheggiate, non si corre nessun rischio!
loiselane
Mac Peer Aficionado

Post by loiselane »

TheCube wrote:
loiselane wrote: ma queste testine lavorano anche quando chiudo fisicamente il portatile, ovvero quando va in stop?
No, se il portatile è in stop il disco fisso è spento e le testine parcheggiate, non si corre nessun rischio!
gentilissimo, grazie!!!

Post Reply