Nuovo Imac

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
avrobay

Post by avrobay »

marpy wrote:sul sito c'è scitto intel core 2 duo fino a 50% + potenti :? ??:

:evil: :cry: :wink:
Informazioni da prendere con le molle! Lo dico come avvertimento per chi si appresta a comprare ma anche come consolazioneper per chi ha acquistato i modelli precedenti. Non dimenticate che questi signori mirano a vendere nuovi computer e non vi diranno mai che il "vecchio" modello va ancora benissimo.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
sbrifilf
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by sbrifilf »

marpy wrote:questo merom ha un 64bit "falso"invece ppc erano effettivi 64 come alcuni intel di fascia se nn sbaglio server
Che io sappia i Merom sono 64Bit "veri", come i G5.
Mentre la precedente incarnazione a 64Bit era un estensione dei 32Bit verso i 64Bit.
Purtroppo (per noi) Apple non spedisce e neanche commercializza upgrade processori per le sue macchine, infatti esistono delle ditte terze parti (sonnet, per esempio) che si occupano di upgrade processori, ma solo in ambito PPC.
La sostituzione della CPU negli iMac è fattibile, magari antieconomica ma possibile. Basta comprare una CPU Merom, aprire il Mac e sostituirla con quella istallata, il processore non è saldato. In questa prima incarnazione, Merom può funzionare anche (se non vado errato) sulla piattaforma Napa32 (sarebbe interessante sapere se i nuovi iMac hanno il Napa64 anziché il Napa32), mentre dal prossimo anno ci sarà l'evoluzione con la piattaforma Santa Rosa (anche al gusto mirtillo :lol: ).
Scusate se non sono stato molto preciso, ma avevo abbandonato il campo PC con l'avvento del Mac nella mia vita, ma con il passaggio ad Intel sono costretto a ricominciare ad aggiornarmi.
Ciao.
Roccia
Nume Tutelare di Mac Peer
MacTheRipper: non mi torna...

Post by Roccia »

avrobay wrote:

Informazioni da prendere con le molle! Lo dico come avvertimento per chi si appresta a comprare ma anche come consolazioneper per chi ha acquistato i modelli precedenti. Non dimenticate che questi signori mirano a vendere nuovi computer e non vi diranno mai che il "vecchio" modello va ancora benissimo.
Avro, ricordo che di questo argomento si era parlato anche a suo tempo...erano usciti da poco i Mac-Intel e non so chi aveva fatto dei test che sbugiardavano quanto diceva Apple, riguardo ai processori 2 volte più veloci...ti ricordi mica qual è 'sto topic? Io non lo riesco a trovare e lo volevo far leggere a marpy... :)

OT
Come va? Dopo agosto non avevamo ancora "interagito"... :lol:
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...
avrobay
Re: MacTheRipper: non mi torna...

Post by avrobay »

Roccia wrote:Avro, ricordo che di questo argomento si era parlato anche a suo tempo...erano usciti da poco i Mac-Intel e non so chi aveva fatto dei test che sbugiardavano quanto diceva Apple, riguardo ai processori 2 volte più veloci...ti ricordi mica qual è 'sto topic? Io non lo riesco a trovare e lo volevo far leggere a marpy... :)

OT
Sto benone Roccia, grazie :)
Io quei test li ho letti su Macworld. Sicuramente si trovano anche sul sito Macworld americano. Dopo li cerco.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
marpy
Amico di Mac Peer

Post by marpy »

Roccia wrote:
avrobay wrote:

Avro, ricordo che di questo argomento si era parlato anche a suo tempo...erano usciti da poco i Mac-Intel e non so chi aveva fatto dei test che sbugiardavano quanto diceva Apple, riguardo ai processori 2 volte più veloci...ti ricordi mica qual è 'sto topic? Io non lo riesco a trovare e lo volevo far leggere a marpy... :)

OT
grazie grazie li vidi al suo tempo i benchmark
iMAC 17" 4,1 - 1.8 Ghz core duo - 1,5GB RAM - LEOPARD -asus 24" full hd - iphone 3G 16gb nero - GRAZIE DELLA VOSTRA CORDIALITA' E PAZIENZA MAC-PEER
Roccia
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Roccia »

marpy wrote:
Roccia wrote:
avrobay wrote:

OT
grazie grazie li vidi al suo tempo i benchmark
Ah ecco, è così che si chiamano... :D
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

maxnf wrote:mi spiace per gabod... l'avevo scritto come notizia da rumor prima ancora che comprasse il suo...
Anch'io gli avevo consigliato di aspettare (addirittura in primavera per avere pure Leopard)... ma siamo tutti coscenti di essere malati per la mela... non c'è nulla da fare...
...allo schiocco di dita ti riprenderai. Tre, due...
gabod3

Post by gabod3 »

Noldotar wrote:...allo schiocco di dita ti riprenderai. Tre, due...
Mi sono già ripreso! Il gabod ha mille risorse... :mascherato:

:smt081
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

gabod3 wrote:
Apple Store wrote:7. Il Vostro Diritto di restituire i Prodotti
:mascherato:
...in effetti, un pensierino lo farei... 8)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Pubblicati alcuni benchmark comparativi tra iMac Core Duo e iMac Core 2 Duo su questo sito: alla fine, la conclusione è che con stessa velocità di clock (2.0 GHZ) il Core 2 Duo è solamente il 10% più veloce del suo ancora validissimo predecessore.

Image

:D
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)

Post Reply