Chiave USB wireless D-link DWL-122

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
User avatar
lugiu
Mac Peer Aficionado
Posts: 417
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:45 am

Post by lugiu »

O, nel modo forse piu semplice, te li scarichi dal sito ufficiale :)

http://www.dlink.com.sg/products/support.asp?pid=175
cellinesco
Approdato su Mac Peer
Posts: 10
Joined: Sat Sep 02, 2006 7:43 am

Post by cellinesco »

Gia fatto, e da siti diversi.
Con lo stesso risultato: si installa un programma chiamato "Prism 802,11" che prevede due tipi di connessioni: "Access point" e "Peer to peer".
Se scelgo la prima non riesce a connettersi e cambia continuamente canale.
Con la seconda si connette (in teoria) ma non nei fatti.
Bo?!?
Sembrava uno scherzo ed invece si sta rilevando un'impresa titanica.
User avatar
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 5402
Joined: Thu Mar 10, 2005 3:31 am

Post by gnombyX »

purtroppo non è così semplice lugiu, anche io ho comprato quella chiavetta usata e seza cd di corredo, e mi sono detto "tano scarico il software dal sito" non sapendo che quell'affermazione avrebbe scatenato un'odissea nel web :lol: . Dopo aver scaricato i lsoftware da tutti i mirror D-Link sparsi nel mondo ottenendo solo Prism (totalmente inutile), sono andato a cercare le specifiche tecniche del chipset per la gestione del wifi montato sulla chiavetta i nquestione e, facendo i salti mortali, ho scaricato il software dal sito del produttore del chipset a singapore , la cosa divertente è che quello funzionava :-o :lol:

Ho passato il coftware a cellinesco ma ancora non ne siamo venuti a capo :?
Iolla Iolla® supporter
User avatar
lugiu
Mac Peer Aficionado
Posts: 417
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:45 am

Post by lugiu »

gnombyX wrote:purtroppo non è così semplice lugiu, anche io ho comprato quella chiavetta usata e seza cd di corredo, e mi sono detto "tano scarico il software dal sito" non sapendo che quell'affermazione avrebbe scatenato un'odissea nel web :lol: . Dopo aver scaricato i lsoftware da tutti i mirror D-Link sparsi nel mondo ottenendo solo Prism (totalmente inutile), sono andato a cercare le specifiche tecniche del chipset per la gestione del wifi montato sulla chiavetta i nquestione e, facendo i salti mortali, ho scaricato il software dal sito del produttore del chipset a singapore , la cosa divertente è che quello funzionava :-o :lol:

Ho passato il coftware a cellinesco ma ancora non ne siamo venuti a capo :?
Per fortuna, a suo tempo avevo preso quella della Asus. Ho il cd nella sua confezione originale, che non ho mai usato. Il software lo avevo installato prima dell´acquisto, scaricandolo dal sito ufficiale.
Sono allibito dall´assistenza post vendita della d-link...
cellinesco
Approdato su Mac Peer
Posts: 10
Joined: Sat Sep 02, 2006 7:43 am

Post by cellinesco »

Problema risolto.
Banalmente si trattava di impostazione di password sul router.
Dopo aver impostato una pass WEP, la chiavetta si è subito connessa ed allora mi sono sentito un po st..... (a voi il completamento)
Alla fine ho stressato per una sciocchezza ma il problema è che sono davvero novizio nel campo del wireless e soprattutto nell'impostazione delle pass di sicurezza.
La passw impostata precedentemente era del tipo WPA-PSK, mentre con la chiavetta è necessario impostarne una WEP.
Probabilmente dico scempiaggini ma così funziona.
Correggetemi voi, così forse imparo qualcosa e stresso meno.
User avatar
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 5402
Joined: Thu Mar 10, 2005 3:31 am

Post by gnombyX »

non ti preoccupare :) l'importante è che tu abbia risolto :wink:
lugiu wrote:Sono allibito dall´assistenza post vendita della d-link...
si è davvero scandalosa :evil:
Iolla Iolla® supporter
cellinesco
Approdato su Mac Peer
Posts: 10
Joined: Sat Sep 02, 2006 7:43 am

Post by cellinesco »

A qualcuno serve una chiave, dato che ne posseggo due?.
Fatemi sapere.

PS: per l'installazione non ci sono problemi :lol:
User avatar
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 5402
Joined: Thu Mar 10, 2005 3:31 am

Post by gnombyX »

cellinesco wrote: PS: per l'installazione non ci sono problemi :lol:
per essere credibile dovresti editar eun po' di post in questo topic :lol:
Iolla Iolla® supporter

Post Reply