Rubrica indirizzi
Re: Rubrica Indirizzi e iCal
Volevo dire che non l'avevo nemmeno vista e non ho fatto niente per modificarla." wrote:Il nome breve, la cartella "Inizio", questa..." wrote:Quale casetta?
Si vede che avrà fatto la stessa fine dei miei file iCal e Rubrica Indirizzi!
.....
Ciao....
"Si vede che avrà fatto la stessa fine dei miei file iCal e Rubrica Indirizzi!"..
no ..no c'è.....apri sulla scrivania tuo Macintosh HD e ti appare questo....

a questa ri riferisce gabod...
"Si vede che avrà fatto la stessa fine dei miei file iCal e Rubrica Indirizzi!"..

a questa ri riferisce gabod...
L ' abilità di alcuni , è fortuna per gli incapaci....
iMac G5 1,6 GHz-1Gb SDRAM- Mac Osx 10.4.8 .. Cont. Skype sergiomac1
Re: .....
Ho capito che c'è. Rimane il fatto che non c'ho fatto niente." wrote:Ciao....
a questa ri riferisce gabod...![]()
Nè vedo come avrei potuto modificare qualcosa che non avevo nemmeno notato soltanto inserendo un nuovo messaggio.
A meno che non me lo spieghi tu.
Grazie!
P.S. Comunque, mi pare un po' pedante insistere su questo punto visto che non ho fatto niente per modificarla. Se, poi, avessi inavvertitamente fatto un danno irreparabile, scusatemi tanto che me ne vado cosí la smettiamo una volta per tutte!
Re: Rubrica Indirizzi e iCal
Non ne dubito." wrote:" wrote:Sí, ho istallato, ormai da anni, la versione 3.0 di SystemWorks con Utilities (che pare non funzionino piú) e Antivirus.
A che scopo norton antivirus?
Il Norton antivirus, oltre a non essere affatto necessario su mac os x, è noto per creare molti casini al sistema tali da renderlo spesso inutilizzabile!
ti segnalo alcuni post a riguardo:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewto ... ght=norton
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewto ... ght=norton
ma ce ne sono altri..![]()
Gli estimatori di Norton Antivirus mi sembra che siano pari ai suoi detrattori.
Me l'ha consigliato un mio amico perché lo scorso anno, senza che muovessi un dito, mi si sono cancellati tutti i file di backup da un hard disk LaCie esterno che non sono piú riuscito a recuperare. Allo stato, parrebbe che lhard disk sia stato riformattato e cosí l'ho lasciato in attesa di qualcuno che possa metterci mano.
Da allora, l'ho istallato —ma non ha trovato niente di infettato— e l'ho aggiornato di volta in volta con LiveUpdate.
Ogni tanto, mi trova qualche file infetto allegato a qualche e-mail e me lo ripara —se è possiblie— o me lo mette in quarantena.
Re: .....
Ciao , allora tutto voglio essere meno che pedante, forse ho interpretato male e avevo veramente capito che tu non trovassi la famigerata casetta. Ed in questo senso è andato il mio intervento ( e pensare che ci ho anche lavorato per modificare immagine e postarla )..In ogni caso se tu ti sei sentito offeso od altro ti chiedo scusa, non volevo. Rimane il mio sconcerto per il tono polemico della tua risposta, io volevo solo darti una mano. In ogni caso io sono solo un utilizzatore e frequentatore modesto del forum , anche se molto affezionato. Non stà certo a me dire chi deve stare o rimanere]Non fà ne caldo ne freddo[/b] ...anche perchè se danno hai fatto , lo hai fatto nel tuo Mac....Se rimanere o meno è una tua scelta....Ciao sergio...geobulga wrote:Ho capito che c'è. Rimane il fatto che non c'ho fatto niente.sergiomac wrote:Ciao....
a questa ri riferisce gabod...![]()
Nè vedo come avrei potuto modificare qualcosa che non avevo nemmeno notato soltanto inserendo un nuovo messaggio.
A meno che non me lo spieghi tu.
Grazie!
P.S. Comunque, mi pare un po' pedante insistere su questo punto visto che non ho fatto niente per modificarla. Se, poi, avessi inavvertitamente fatto un danno irreparabile, scusatemi tanto che me ne vado cosí la smettiamo una volta per tutte!
Chiedo scusa ad Avro e a tutti mod e non, ma veramente non capisco volevo solo dare una mano
L ' abilità di alcuni , è fortuna per gli incapaci....
Do a Geobulga il benvenuto sul Forum e lo invito a restare! 
Devo dire, però, che ho visto in sergiomac solo il desiderio di dare una mano. Del resto conosciamo da tempo Sergio e la sua cortesia.
In ogni caso consiglio Geobulga di rimuovere le Norton dal Mac perché inutili e spesso dannose e di vivere con maggiore serenità i rapporti sul forum. Chi partecipa a Mac Peer è animato solo dal desiderio di dare una mano!

Devo dire, però, che ho visto in sergiomac solo il desiderio di dare una mano. Del resto conosciamo da tempo Sergio e la sua cortesia.
In ogni caso consiglio Geobulga di rimuovere le Norton dal Mac perché inutili e spesso dannose e di vivere con maggiore serenità i rapporti sul forum. Chi partecipa a Mac Peer è animato solo dal desiderio di dare una mano!
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
@Geobulga:
ascolta quanto dice Avrobay riguardo a Macintosh... la sua probabilità di errore su tale argomento è prossima allo zero (almeno quando si sbilancia)...
Togli Norton...
Ah,
........................ 
ascolta quanto dice Avrobay riguardo a Macintosh... la sua probabilità di errore su tale argomento è prossima allo zero (almeno quando si sbilancia)...
Togli Norton...
sono d'accordo...ho visto in sergiomac solo il desiderio di dare una mano. Del resto conosciamo da tempo Sergio e la sua cortesia.
Ah,
andrew wrote:ascolta quanto dice Avrobay riguardo a Macintosh... la sua probabilità di errore su tale argomento è prossima allo zero (almeno quando si sbilancia)...
Togli Norton...
Grazie Andrew per la stima e la simpatia, te ne sono sinceramente grato... ma forse quello che hai detto è un pochino esagerato
In PM inviami tua Banca d'appoggio per B/B CAB, ABI, C/C, come d'accordo!
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
come potresti non essermi simpatico...avrobay wrote:
Grazie Andrew per la stima e la simpatia, te ne sono sinceramente grato... ma forse quello che hai detto è un pochino esagerato![]()
In PM inviami tua Banca d'appoggio per B/B CAB, ABI, C/C, come d'accordo!
OT
vedi credo che le tue risposte rispecchino indirettamente il progetto MacPeer che hai creato...
intendevo dire che quando ci può essere il dubbio non ti sbilanci mai più di tanto ed è una cosa che si apprezza...
ti assicuro che ne ho girate realtà in internet e non esagero...
Grazie!
"Casetta"
Scusatemi se sono stato notevolmente permaloso: in realtà non avevo capito niente della famosa "casetta"!
Ritenevo, infatti, che si trattasse della "Homepage" del Forum di Mac Peer e che io, inserendo il mio messaggio, l'avessi in qualche modo "smucinata".
Andavo un po' di fretta ed avevo la luna per traverso quando ho risposto e non avevo fatto mente locale, per cui non posso che chiedervi nuovamente scusa.
L'aggettivo "pedante", infine, non si riferiva tanto alla —giusta— critica di aver —inconsciamente— fatto qualcosa di male al Forum e di cui mi sentivo in colpa, quanto all'aria di superiorità che —almeno a me— è parso permeasse alcune delle frasi che chiudono i messaggi. Evidentemente non è questa l'intenzione, ma è il risultato che conta!
Tornando al problema per cui ho disturbato il Forum, a parte togliere Norton (che —forse sbaglierò— non credo farebbe immediatamente riapparire i dati nei file di Rubrica Indirizzi e iCal) nessuno ha qualche suggerimento?
Ritenevo, infatti, che si trattasse della "Homepage" del Forum di Mac Peer e che io, inserendo il mio messaggio, l'avessi in qualche modo "smucinata".
Andavo un po' di fretta ed avevo la luna per traverso quando ho risposto e non avevo fatto mente locale, per cui non posso che chiedervi nuovamente scusa.
L'aggettivo "pedante", infine, non si riferiva tanto alla —giusta— critica di aver —inconsciamente— fatto qualcosa di male al Forum e di cui mi sentivo in colpa, quanto all'aria di superiorità che —almeno a me— è parso permeasse alcune delle frasi che chiudono i messaggi. Evidentemente non è questa l'intenzione, ma è il risultato che conta!
Tornando al problema per cui ho disturbato il Forum, a parte togliere Norton (che —forse sbaglierò— non credo farebbe immediatamente riapparire i dati nei file di Rubrica Indirizzi e iCal) nessuno ha qualche suggerimento?