Fatto curioso in Photoshop

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
pipecat
Approdato su Mac Peer
Fatto curioso in Photoshop

Post by pipecat »

Ragazzi, non mi sarei mai aspettato questo, cioè almeno non di avere una rogna idiota come quella che stò per raccontarvi :) Allora, di base sono un ottimo conoscitore di Photoshop, lo utilizzo prevalentemente per illustrare. Durante la fase di colorazione, faccio molto uso del "campionatore" (tasto I) e mentre si utlizza il pennello tasto ALT. Il campionatore di default cattura il "Foreground Color" colore di primo piano...ora, è accaduto (non sò come) che durante il campionamento, il processo si sia invertito, e quindi và a campionare il colore di fondo per primo, cosa scomodissima, specialmente quando sei in una fase concitata del lavoro, costringendoti ad utilizzare il pulsante x per switchare il colore. Se qualcuno riesce ad illuminarmi in questa idiota vicenda, gliene sarò grato :) ciao e grazie
palique
Mac Peer Aficionado
Re: Fatto curioso in Photoshop

Post by palique »

In teoria il contagocce dovrebbe prelevare un colore e impostarlo come colore di sfondo se si tiene premuto il tasto alt durante il prelievo.
quindi ti conviene adottare il procedimento inverso: con la funzione pennello selezionata, attivi e disattivi il contagocce pigiando e rilasciando il tasto alt che preleverà il colore e lo campionerà come colore di primo piano.

(spero di aver capito bene il problema)
peeroberto
Mac Peer Aficionado

Post by peeroberto »

sulla tavolozza dei colori hai sicuramente impostato per caso il colore di default (riquadrato) come quello di sfondo.

Image

clicca sul principale e poi vedi:

Image
pipecat
Approdato su Mac Peer

Post by pipecat »

ehm coffo coff....... :lol: vi ringrazio, mi avete illuminato....purtroppo quando subentrano certi automatismi, si perdono di vista le cose più banali ahahahha una comica ho creato, grazie mille ancora :) avevo impostato sulla tavolozza il colore di sfondo :)

Post Reply