problemi stampante EPSON STYLUS PHOTO R300
problemi stampante EPSON STYLUS PHOTO R300
Cavolo, volevo provare a non chiedere aiuto proprio il primo giorno di riapertura del forum... ma niente. mi ritrovo con la stampante in panne.
ho appena cambiato una delle 6 cartucce. tutto ok come al solito. ma la luce lampeggiante che indica mancanza di ink o carta continua a lampeggiare..
ho provato di tutto e ho anche riscaricato e reistallato il driver....
non riesco nemmeno a vedere i livelli di inchiostro. mi dice "informazione non disponibile".
non mi era mai successo.
ho appena cambiato una delle 6 cartucce. tutto ok come al solito. ma la luce lampeggiante che indica mancanza di ink o carta continua a lampeggiare..
ho provato di tutto e ho anche riscaricato e reistallato il driver....
non riesco nemmeno a vedere i livelli di inchiostro. mi dice "informazione non disponibile".
non mi era mai successo.
"il cervello ci da abbastanza luce per sapere
che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
asini che volano."
C. Bukowski
che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
asini che volano."
C. Bukowski
Prova a staccare il cavo dell'alimentazione e a ricollegarlo dopo 10 secondi.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
come non detto!!! non è vero tutto ok. ora posso vedere le info sulle cartucce di colore. e la spia lampeggia perchè uno dei colori è in esaurimento.
una domandina: ogni volta che riaccendo la stampante questa fa il test dei colori. consumando ogni volta inchiostro. lasciandola accesa + giorni può creare dei problemi?
una domandina: ogni volta che riaccendo la stampante questa fa il test dei colori. consumando ogni volta inchiostro. lasciandola accesa + giorni può creare dei problemi?
asini che volano."
C. Bukowski
asini che volano."
C. Bukowski
Francamente non so se la stampante soffra a restar accesa. Non credo.duccio wrote:una domandina: ogni volta che riaccendo la stampante questa fa il test dei colori. consumando ogni volta inchiostro. lasciandola accesa + giorni può creare dei problemi?
Comunque forse c'è il modo di evitare il test dei colori...
magari.. :Pavrobay wrote: Comunque forse c'è il modo di evitare il test dei colori...??:
la mia stampante lavora benissimo ma consuma come un somaro a biscotti..
asini che volano."
C. Bukowski
asini che volano."
C. Bukowski
io non capisco...
non l'ho spenta.
mi diceva cyan chiaro in esaurimento ma era appena "entrato in riserva".
ho stampato solo in B/N
ripeto: ho stampato solo in B/N!!
e ora mi dice cyan chiaro esaurito
solo che ora sono fregato e non posso stampare nulla!! nemmeno in B/N!!

ma come ha fatto a consumarsi il cyan?
aiutatemi

qualcuno di notte mi ruba l'inchiostro?
??:
non l'ho spenta.
mi diceva cyan chiaro in esaurimento ma era appena "entrato in riserva".
ho stampato solo in B/N
ripeto: ho stampato solo in B/N!!
e ora mi dice cyan chiaro esaurito
solo che ora sono fregato e non posso stampare nulla!! nemmeno in B/N!!
ma come ha fatto a consumarsi il cyan?
aiutatemi
qualcuno di notte mi ruba l'inchiostro?
asini che volano."
C. Bukowski
asini che volano."
C. Bukowski
Non ho mai fatto affidamento sul capacità del software di indicarmi quanto inchiostro rimaneva nelle cartuccie. Tuttavia, se non hai usato il Cyan e il colore maca all'appello, allora qulacosa non va di sicuro! (hai controllato fisicamente che il colore non c'è?); hai per caso provato a togliere la/le cartuccie e reinserirle?

Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Sembra che queste cartucce abbiano il Chip balordo. Esiste un aggeggino che ne fa il reset e permette tra l'altro di utilizzare davvero tutto l'inchiostro che altrimenti non potresti utilizzare.duccio wrote: qualcuno di notte mi ruba l'inchiostro?![]()
??:
http://www.playsystemitalia.com/chip-re ... p-330.html