aumentare la RAM

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
photostudio
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by photostudio »

eziardo wrote:C'è anche la Pasta del Capitano, così rimane bello bianco!
:lol:

:smt042 :ihihih: :smt042
MacGyverPro
Amico di Mac Peer

Post by MacGyverPro »

a parte gli scherzi... io vengo da anni di pc e ho sempre saputo che mettere eccessiva pasta termica su un processore fà l'effetto contrario, invece che raffreddare scalda il processore, con il risultato di eccessivo calore e minor rendimento... facendo poi una ricerca in rete ho scoperto questo sito: http://www.hwupgrade.it/news/apple/surr ... 17228.html
che spiega che la causa del surriscaldamento è causato dalla pasta termica, quindi il detto dice "errare humanum est"... gli ingegneri di cupertino saranno anche semidei ma possono sbagliare anche loro, e qui l'hanno fatto con una catena di montaggio, con il risultato di un prodotto poco curato (sotto certi aspetti) x il costo che l'utente và a pagare.
eziardo

Post by eziardo »

guarda che stavo solo scherzando!
So bene che un eccesso di pasta termica può creare problemi, l'ho sperimentato sulla mia pelle quando ho tentato il primo upgrade processore da G3 a G4; avevo da installare un processore da 1Ghz PowerLogix da inserire al posto del vecchio con uso di apposita pasta termica, ho esagerato e l'ho bruciato, nel vero senso della parola, una bella fiammata rossa e gialla!:cry:
per mia fortuna, OWC me l'ha sostituito con un Sonnet da 800Mhz, da inserire senza la famigerata pasta .... adesso va :)
night83
Approdato su Mac Peer

Post by night83 »

raga anche io volevo aumentare la ram del mio macbook 13"..ho trovato su ebay un annuncio con queste caratteristiche:

CAPACITA': 1GB

TIPO MEMORIA E VELOCITA': DDR2-667 MHZ (PC2-5300), ANCHE COMPATIBILE 533 MHZ

MODULE PIN NUMBER: 240-Pin

CONFIGURAZIONE: UN-BUFFERED, NON-ECC

VOLTAGGIO: STANDARD 1.8V

Siccome sul sito della apple c'è scritto 667 e 5300 ma non c'è scritto il numero di pin..andrà bene questa per il mio mb?
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Questo è quanto riporta MacTracker…

Image

:vecchietto:
night83
Approdato su Mac Peer

Post by night83 »

uhmm tu dove le hai prese?Direttamente dalla apple??
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

night83 wrote:uhmm tu dove le hai prese?Direttamente dalla apple??
No: dall'ottimo freeware MacTracker che si è guadagnato 5 stellette su VersionTracker.

:vecchietto:
night83
Approdato su Mac Peer

Post by night83 »

ma il numero dei pin è basilare?o quelle specifiche che ho scritto possono comunque funzionare sul mb 13"? :? ??:
eziardo

Post by eziardo »

night83 wrote:ma il numero dei pin è basilare?
Assolutamente sì, i pin sono i contatti, se ne hai di più o di meno non funge, anzi probabilmente non entrano neanche negli slot.

Post Reply