Tiger 10.4.7 disponibile

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
flashcream

Post by flashcream »

Albino wrote:Qualche consiglio per sbloccare la situazione?
si, scarica il combo update e applicalo (prima e dopo ripara i permessi)

per ppc: http://www.apple.com/support/downloads/ ... boppc.html

per macintel: http://www.apple.com/support/downloads/ ... intel.html

dovrebbe funzionare ;)
Albino
Amico di Mac Peer

Post by Albino »

flashcream wrote:
Albino wrote:Qualche consiglio per sbloccare la situazione?
si, scarica il combo update e applicalo (prima e dopo ripara i permessi)

per ppc: http://www.apple.com/support/downloads/ ... boppc.html

per macintel: http://www.apple.com/support/downloads/ ... intel.html

dovrebbe funzionare ]

L'avevo già scaricato.
Il problema è che non mi apre i dmg come ho scritto nel precedente post. (È per questo che sono bloccato)
avrobay

Post by avrobay »

Secondo me non resta che avviare da DVD e reinstallare con "archivia e installa". In questo modo avrai un System nuovo ma non perderai applicazioni, preferenze connessioni, posta, dicumenti, musica... niente.

Inserisci il CD d'installazione di Mac OS X e fai doppio clic sull'icona Installer Mac OS X.
Segui le istruzioni visualizzate. Seleziona il disco Mac OS X attuale (nella maggior parte dei casi sarà l'unico disponibile) quando ti viene richiesto di selezionare il disco di destinazione.
Fai clic su "Opzioni". Per registrare documenti, utenti e impostazioni di rete esistenti, seleziona "Archivia e Installa" quindi "Conserva utenti e impostazioni di rete".
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Albino
Amico di Mac Peer

Post by Albino »

avrobay wrote:Secondo me non resta che avviare da DVD e reinstallare con "archivia e installa". In questo modo avrai un System nuovo ma non perderai applicazioni, preferenze connessioni, posta, dicumenti, musica... niente.
Aspetto qualche altro consiglio (se ce ne sono) poi magari faccio così.

Sarebbe la prima volta che lo farei, scusate la domande.
Con archivia e installa praticamente torna ad installare il sistema alla10.4 consevando tutto tutto (ma proprio tutto? Niente da backuppare manualmente o da spostare sempre manualmente?)

Se c'è qualche topic che già risponde all'argomento scusate.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Concordo con avro: Un bel "Archivia e Installa" e passa la paura!
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Albino wrote:Aspetto qualche altro consiglio (se ce ne sono) poi magari faccio così.

Sarebbe la prima volta che lo farei, scusate la domande.
Con archivia e installa praticamente torna ad installare il sistema alla10.4 consevando tutto tutto (ma proprio tutto? Niente da backuppare manualmente o da spostare sempre manualmente?)

Se c'è qualche topic che già risponde all'argomento scusate.
Non volevo fare un intervento inutile ma, visto che aspetti altri consigli, non posso che ripeterti quanto ha detto Avro: evidentemente l'aggiornamento è andato male e quindi hai un sistema operativo che funziona a metà.
Devi installare nuovamente Tiger dal suo DVD e poi procedi con il combo update fino a 10.4.7.
L'opzione Archivia ed Installa è la più sicura perché ti mantiene applicazioni, documenti, impostazioni, preferenze e non ti cancella nulla.

Al termine dell'installazione troverai una cartella chiamata Previous system contenente file vari come le preferenze di applicazioni di terze parti… dopo una settimana qunado avrai testato a sufficienza il nuovo sistema potrai eliminarla.

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Albino
Amico di Mac Peer

Post by Albino »

Hartz wrote:[

Non volevo fare un intervento inutile ma, visto che aspetti altri consigli, non posso che ripeterti quanto ha detto Avro: evidentemente l'aggiornamento è andato male e quindi hai un sistema operativo che funziona a metà.
Devi installare nuovamente Tiger dal suo DVD e poi procedi con il combo update fino a 10.4.7.
L'opzione Archivia ed Installa è la più sicura perché ti mantiene applicazioni, documenti, impostazioni, preferenze e non ti cancella nulla.

Al termine dell'installazione troverai una cartella chiamata Previous system contenente file vari come le preferenze di applicazioni di terze parti… dopo una settimana qunado avrai testato a sufficienza il nuovo sistema potrai eliminarla.

Mi avete convinto e l'ho fatto.
Adesso funziona di nuovo tutto alla perfezione (anche dopo l'installazione della combo)

GRAZIE A TUTTI:o
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Albino wrote:Mi avete convinto e l'ho fatto.
Adesso funziona di nuovo tutto alla perfezione (anche dopo l'installazione della combo)

GRAZIE A TUTTI:o
Bene: sono contento che… :risolto:

G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

L'Imac dopo 10.4.7 è impazzito: lento (lentissimo), problemi addirittua a colorare le selezioni che effettuo con il mouse, impossibilità ad aprire spotlight....: insomma una bella serie di rognette. Risolverà qualcosa la combo?stasera ci provo.....mi scuso se Hartz aveva detto il caso è risolto e io lo riapro...... :)
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
Albino
Amico di Mac Peer

Post by Albino »

Melquiades wrote:L'Imac dopo 10.4.7 è impazzito: lento (lentissimo), problemi addirittua a colorare le selezioni che effettuo con il mouse, impossibilità ad aprire spotlight....: insomma una bella serie di rognette. Risolverà qualcosa la combo?stasera ci provo.....mi scuso se Hartz aveva detto il caso è risolto e io lo riapro...... :)
Nel mio caso tutto si e´ risolto alla perfezione con un archivia-installa piu´ la combo.
Hai avuto anche tu qualche messaggio d´errore dopo l´aggiornamento a 10.4.7? Del tipo "tutti gli aggiornamenti non sono stati installati" al riavvio successivo.

Post Reply