Video da Mac a Psp

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
TheProphet
Approdato su Mac Peer
Video da Mac a Psp

Post by TheProphet »

Salve, ho da poco acquistato una PSP sony per mio figlio e non ho avuto problemi a caricarci mp3 e foto ma non sono riuscito in alcun modo a caricarci dei video. Premetto che li ho convertiti sia cob FFmpeg che con iSquint. Ebbene la Psp non li vede. Qualcuno sa dirmi come fare.
Vi ringrazio anticipatamente. :-o
QUANDO LO STRAORDINARIO DIVENTA QUOTIDIANO, E' LA RIVOLUZIONE.
- Ernesto Che Guevara -
eziardo

Post by eziardo »

A me è capitato di duplicare dei DVD nello stesso formato (utilizzando Toast per masterizzare) e la psp li vede.
Tu come li hai convertiti (formato)? se usi ffmpegx dovresti convertire in --> DVDmpeg2
:)
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
TheProphet
Approdato su Mac Peer

Post by TheProphet »

con entrambi i programmi li ho convertiti in mp4 e con i Squint li ho anche direttamente salvati nella PSP. Sembra che li copi ma poi non si vedono
ho provato anche a creare una cartella VIDEO oppure MP_ROOT dentro PSP,
ma non ho ottenuto risultati...dove sbaglio?
QUANDO LO STRAORDINARIO DIVENTA QUOTIDIANO, E' LA RIVOLUZIONE.
- Ernesto Che Guevara -
eziardo

Post by eziardo »

La psp legge il formato DVD, che è un mpeg2! I file videeo sono dei .vob e si trovano sempre in una cartella che si chiama VIDEO_TS. Se scegli l'opzione che ti ho detto prima con ffmpex, te la crea automaticamente con dentro i file video :)

EDIT: con Toast puoi creare il DVD scegliendo l'opzione DVD-Video from Video_TS, andando a cercare la cartella creataa con ffmpegx
flashcream

Post by flashcream »

la psp non legge i video mpeg2 (la psp non è la playstation2) ne tanto meno accetta un dvd video masterizzato

prima si converte nel corretto formato e poi si posizionano i filmati nella giusta directory, .... cmq leggi qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... eterminate
eziardo

Post by eziardo »

flashcream wrote:la psp non legge i video mpeg2 (la psp non è la playstation2) ne tanto meno accetta un dvd video masterizzato

prima si converte nel corretto formato e poi si posizionano i filmati nella giusta directory, .... cmq leggi qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=10658

Pensavo che si parlasse della ps2, chiedo scusa, ho letto male ..... :oops :

Post Reply