Copiare immagini da dvd

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
WoodElf
Approdato su Mac Peer
Copiare immagini da dvd

Post by WoodElf »

Il mio primo topic su questo forum (oltre alla presentazione)...

Il titolo mi pare abbastanza eloquente... Da buon n00b vi chiedo: come faccio a copiare un'immagine da un DVD? (lo so che non si può se non per uso personale eccetera... mio papà è iscritto alla SIAE... ;) )

Grazie a tutti per l'aiuto...

WoodElf

Edit: Mod, se vi sembra che sia meglio spostarlo, prego...
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Vuoi ottenere uno screenshot dal dvd o ripparne tutto il contenuto?perdonami ma oggi fatioco a capire :oops :
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
avrobay

Post by avrobay »

Se vuoi importare il contenuto di un DVD Film sul tuo Mac usa MacTheRipper: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22715
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
WoodElf
Approdato su Mac Peer

Post by WoodElf »

Voglio uno screenshot, un'immagine (.JPEG? .TIFF? .GIF? quello che volete... Anche .psd), non un filmato... Per capirci bene...
avrobay

Post by avrobay »

WoodElf wrote:Voglio uno screenshot, un'immagine (.JPEG? .TIFF? .GIF? quello che volete... Anche .psd), non un filmato... Per capirci bene...
La risposta è in questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4089
avrobay

Post by avrobay »

Melquiades wrote:Allora prova a leggere qui
In quel topic si parla di estrazione di scene e quindi di filmati. Mentre WoodElf vuole fare degli screenshot!
In questo topic ( http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4089 ) invece si parla di VLC e di programmi specifici proiprio per ottendere immagini da un DVD. ;)
WoodElf
Approdato su Mac Peer

Post by WoodElf »

Ops... Mi sono dimenticato di dirvi che il mio OS è il 10.2.8... ScreenCaptureGUI richiede 10.4.x...
Altre possibilità?
Generalizzare è da deficienti, e tutti i deficienti generalizzano. Sempre.
pippi

Post by pippi »

WoodElf wrote:Voglio uno screenshot, un'immagine (.JPEG? .TIFF? .GIF? quello che volete... Anche .psd), non un filmato... Per capirci bene...
io ho provato cosi e viene bene: fermi la scena al punto che ti interessa, ne fai un semplice screenshot con mela/shift/4 selezionando col cursore solo la parte che vuoi riprodurre, ottieni un'immagine .png, fine.
:)
WoodElf
Approdato su Mac Peer

Post by WoodElf »

pippi wrote:
io ho provato cosi e viene bene: fermi la scena al punto che ti interessa, ne fai un semplice screenshot con mela/shift/4 selezionando col cursore solo la parte che vuoi riprodurre, ottieni un'immagine .png, fine.
:)
:? : :? : :? :
Ma lo screen lo fai con acquisizione immagini? A me acquisizione immagini non funziona quando ho iDvd aperto...
Generalizzare è da deficienti, e tutti i deficienti generalizzano. Sempre.
pippi

Post by pippi »

apro il filmato semplicemente con quicktime, stoppo, uso la combinazione di tasti come da post prima, ottengo un'immagine di questo tipo... spero aver capito di cosa hai bisogno, ma per ottenere immagini veloci di un filmato e senza pretese di qualità, mi pare sia il modo piu 'rapido'...
Se non ho capito spiega meglio :)

Image

Post Reply