Recuperare immagini cancellate da memory card

Riservato alle segnalazioni delle App gratuite per il Mac. Una sola applicazione per topic. Solo ed esclusivamente freeware testati personalmente!
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Recuperare immagini cancellate da memory card

Post by Hartz »

Exif Untrasher permette di recuperare tutte le immagini che erano state cancellate dalla memory card di una fotocamera digitale.
Molto semplice da usare e con istruzioni (chiare) in Italiano.
Provato personalmente: funziona alla perfezione!

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Re: Recuperare immagini cancellate da memory card

Post by meigel »

Hartz wrote:Provato personalmente: funziona alla perfezione!
...con la speranza che non debba mai servirmi... grazie!

Ps: ci sono le istruzioni anche in italiano :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
grigua
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by grigua »

Grazie per la segnalazione Hartz... :)

Peccato che non recuperi anche i file raw, ma va bene anche così... ;)

:smt039
The only easy day was yesterday
mark885
Mac Peer Aficionado

Post by mark885 »

ma come diavolo fa? mi ha recuperato immagini di anni fa!! :-o
iMac 21,5" 3,06ghz i3 - 4gb Ram - Macbook Air 11,6" 64Gb
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

mark885 wrote:ma come diavolo fa? mi ha recuperato immagini di anni fa!! :-o
Anche a me!
pazzesco :-o

Grazie della segnalazione Hartz :)
Iolla Iolla® supporter
KATANGA
Mac Peer Aficionado

Post by KATANGA »

:oops ::
ma dove sono esattamente le fantomatiche istruzioni in italiano? intendete le istruzioni che da lui durante il processo per caricare le foto?...perche a me non mi recupera nulla di....cancellato!!! :?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

KATANGA wrote: :oops ::
ma dove sono esattamente le fantomatiche istruzioni in italiano?
Il file leggimi.rtf contiene alcune istruzioni in italiano
]Modo d'uso
• Fase 1: Connetti la tua digitale (o il lettore esterno di Memory Card) e attendi finchè non venga mostrata sul desktop
• Fase 2: Apri Exif Untrasher. Usa il pulsante “Seleziona…” posto più in alto (oppure Cmd-O) per selezionare il volume che rappresenta la tua digitale. Per estrarre i dati nascosti, per primo bisognerà creare una immagine disco di quel volume; Fatto questo, il percorso dell'immagine disco sarà automaticamente selezionato come sorgente per i dati. Adesso usa il pulsante “Seleziona…” posto più in basso e attendi -- Maggiore è la capacità della tua Memory Card, più tempo ci impiegherà. Le foto risultanti ( speriamo ce ne sia qualcuna !) vengono nominate in ordine numerico : “0001.jpg”, “0002.jpg” e così via. In caso si verifichino conflitti tra i nomi ti verrà notificato, e quella specifica foto verrà saltata.
• Fase 3: Utilizza un qualsiasi programma per l'anteprima delle foto (Io preferisco “GraphicConverter”, ma ovviamente puoi utilizzare anche programmi come "Iphoto") per sfogliare le immagini. Exif Untrasher ricerca tra i bytes che corrispondono ad una particolare sequenza, ma chiaramente non è in grado di stabilire se questi bytes rappresentino davvero una foto o meno. Per questo motivo è possibile che alcuni dei file estratti non siano altro che dati spazzatura (usualmente una sovraimpressione di due o più foto). A giudicare dai mie test e dal feedback degli utenti, sembrerebbe che le immagini che si trovano "alla fine" della Memory Card possano essere recuperate con maggior successo di quelle che si trovano "all'inizio", le quali spesso vengono sovrascritte quando fai nuovi scatti.[/i]
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
KATANGA
Mac Peer Aficionado

Post by KATANGA »

:D grazie della velocita' pero'.... :? ??: ho avuto la conferma che avevo fatto la prassi giusta...eppure...non mi ha recuperato nulla!!! :(
p.s. ma la card al momento del trasferimento puo' contenere delle immagini o funziona solo se e' totalmente vuota?
avrobay

Post by avrobay »

KATANGA wrote: :D grazie della velocita' pero'.... :? ??: ho avuto la conferma che avevo fatto la prassi giusta...eppure...non mi ha recuperato nulla!!! :(
p.s. ma la card al momento del trasferimento puo' contenere delle immagini o funziona solo se e' totalmente vuota?
Credo che non sempre riesca a recuperare :?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
KATANGA
Mac Peer Aficionado

Post by KATANGA »

:evil: ...non solo di una ma ben di 3 schede non riesce a recuperare nulla...uff!!!

Post Reply