Entrare nel mondo Apple

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

xShArK wrote: Proprio per questo motivo vi chiedevo se un iMac è comunque un buon PC per un software come Maya...
?
dipende....dipende. Maya è un un eccellente programma 3D, ma è "ingordo", soprattutto quando si tratta di renderizzare. Come ha detto avro, sarebbe opportuno orientarsi su di un Power Mac. Tuttavia, comprendo il dubbio relativo al fatto che presto anche i suddetti Mac saranno destinati ad essere sostituiti (ma quando??).
Comunque, per farla breve...con l'imac ci gira benino Cinema 4D..un pò meno Maya...sempre imho eh!

ah...BENVENUTO!!!... :D
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Saint
Approdato su Mac Peer

Post by Saint »

Ciao e benvenuto, come forse saprai molto probabilmente il 7 agosto alla developer conference verranno presentati i nuovi Power Mac (o Mac Pro, che dir si voglia) e se da una parte è vero che difficilmente costeranno meno di 2000 €, dall'altra essendo studente dovresti poter beneficiare degli sconti education
xShArK
Approdato su Mac Peer

Post by xShArK »

Grazie come sempre per le risposte, ovviamente alla luce di questi eventi (developer conference del 7 agosto) penso di aspettare fine agosto per prendere la mia decisione, ma sono più che sicuro che un Mac Pro base mi verrà a costare molto più di 2000 euro (anche se solo l'idea di prendere un bel Mac Pro) comunque anche questi discorsi sono fuori luogo diciamo visto che posso benissimo aspettare il 7 agosto e sapere ufficialmente il costo :) .
Un ultima cosa che mi chiedevo, attualmente uso Maya 7 sul mio PC che più o meno è così: Asus A8N-SLI, Athlon 64 3500+, Gainward 6600GT, Corsair XMS 1GB, etc. Voglio dire un iMac 20" non penso sia inferiore al mio attuale PC quindi comunque non avrò grossi problemi...
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Saint wrote:Ciao e benvenuto, come forse saprai molto probabilmente il 7 agosto alla developer conference verranno presentati i nuovi Power Mac (o Mac Pro, che dir si voglia) e se da una parte è vero che difficilmente costeranno meno di 2000 €, dall'altra essendo studente dovresti poter beneficiare degli sconti education
Comunque non è affatto sicuro, o perlomeno non ci sono notizie da fonte certa, che alla Developer Conference verranno presentati i nuovi mac di fascia professionale. è probabile ma non sicuro e non sarebbe la prima volta che Apple ci stupisce non facendo quello che tutti si aspettavano facesse

Mel :wink:
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

xShArK wrote:Grazie come sempre per le risposte, ovviamente alla luce di questi eventi (developer conference del 7 agosto) penso di aspettare fine agosto per prendere la mia decisione, ma sono più che sicuro che un Mac Pro base mi verrà a costare molto più di 2000 euro (anche se solo l'idea di prendere un bel Mac Pro) comunque anche questi discorsi sono fuori luogo diciamo visto che posso benissimo aspettare il 7 agosto e sapere ufficialmente il costo :) .
Un ultima cosa che mi chiedevo, attualmente uso Maya 7 sul mio PC che più o meno è così: Asus A8N-SLI, Athlon 64 3500+, Gainward 6600GT, Corsair XMS 1GB, etc. Voglio dire un iMac 20" non penso sia inferiore al mio attuale PC quindi comunque non avrò grossi problemi...
Non sono esperto di PC quindi non do giudizi sull'allestimento del tuo computer ma ricordati che è difficile fare un paragone tra Pc e MAC in termini di mera prestazione. Voglio dire che già la presenza di OSX ottimizza molto di più le prestazioni hardware rispetto a win e potresti avere prestazioni molto buone su un MacMini, con un processore che montato su un Pc avrebbe una frequenza di clock ridicola. Win mangia CPU a manetta, OSX si nutre di RAM ma direi che nel multitasking non si possono proprio fare paragoni
IMHO naturalmente

"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
domenico1975
Approdato su Mac Peer

Post by domenico1975 »

Se bisogna dire il vero il Mac è nato per la grafica, una scelta migliore è quella di prendere il modello professionale quad core, che è abbastanza potente, parlando invece del SO leopard se fossi in te aspetterei un pochettino perchè usciranno nuove versioni di imac
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

domenico1975 wrote:Se bisogna dire il vero il Mac è nato per la grafica, una scelta migliore è quella di prendere il modello professionale quad core, che è abbastanza potente, parlando invece del SO leopard se fossi in te aspetterei un pochettino perchè usciranno nuove versioni di imac

1)Quoto domenico per quanto riguarda il discorso powermac nel caso tu debba utilizzarlo essenzialmente x lavoro;
2) Mi permetto di dissentire dal discorso dell'Imac, in quanto non si può sapere in alcun modo quandop e se Apple rilascerà nuove versioni delle sue macchine

"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades

Post Reply