Doom 3 tilde
Doom 3 tilde
Ciao a tutti non riesco ad aprire la consolle di comandi di doom 3. Ho letto altri topic e pur seguendo le indicazioni non riesco a concludere niente! qualcuno mi può aiutare? grazie
- flashcream
cosa di quello indicato nei topic non riesci a fare.....?
la consolle si apre con il tasto Tilde (~) e quella che non riesci a fare?
allora non hai letto i topic su doom, cmq leggi anche questo che riguarda quake, magari va usata quella combinazione di tasti e non solo la tilde: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewto ... ight=tilde
allora non hai letto i topic su doom, cmq leggi anche questo che riguarda quake, magari va usata quella combinazione di tasti e non solo la tilde: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewto ... ight=tilde
Ciao scusa se mi sono espresso male... io non riesco ad aprire la consolle perchè non trovo il tilde. ho prvato diversi tasti ma niente. Non so come aprire la consolle.flashcream wrote:cosa di quello indicato nei topic non riesci a fare.....?
più in generale:
Preferenze di sistema/Internazionale--->attivare gamma caratteri e visore tastiera.
In questo modo, cliccando sulla bandierina italiana nel menù in alto a destra avrai queste due opzioni visibili e sempre attivabili.
ciaociao
EDIT: in effetti il link suggerito da flash era più che sufficiente....la mia risposta è quindi superflua...pardon
Preferenze di sistema/Internazionale--->attivare gamma caratteri e visore tastiera.
In questo modo, cliccando sulla bandierina italiana nel menù in alto a destra avrai queste due opzioni visibili e sempre attivabili.
ciaociao
EDIT: in effetti il link suggerito da flash era più che sufficiente....la mia risposta è quindi superflua...pardon
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
che tu ci creda o no , l'ho fatto più volte ma purtroppo con nessun risultato!maina wrote:più in generale:
ciaociao
E perchè non dovrei crederci...allora, domanda:djandy84 wrote:
che tu ci creda o no , l'ho fatto più volte ma purtroppo con nessun risultato!
ti compare la bandierina italiana nel menù finder in alto a destra?. Se non compare, allora il mio post precedente non va a buon fine (ti ricordo che nel link suggerito da flash ci sono tutte le risposte che cerchi)...controlla che sia attivata l'opzione che mostra la bandierina italiana sul menu:
perferenze di sistema/internazionale/TAB menu tastiera

Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Ti serve per i trucchi con Doom?
La soluzione è questa:
Per poter digitare la TILDE e far scendere la Console in Doom:
aprire DoomConfig.cfg con Textedit (si trova in userhome/Library/Application Support/Doom 3/base/)
incollare al primo rigo dopo unbindall
set com_allowConsole 1
salvare e chiudere
mettere la tastiera americana
avviare doom 3
e aprire la console con Maiuscolo + <
Unico inconveniente e che va ripetuta questa procedura tutte le volte che si riavvia doom
Ciao
La soluzione è questa:
aprire DoomConfig.cfg con Textedit (si trova in userhome/Library/Application Support/Doom 3/base/)
set com_allowConsole 1
salvare e chiudere
avviare doom 3
Unico inconveniente e che va ripetuta questa procedura tutte le volte che si riavvia doom
Ciao
Non funziona già provato!Kaifa wrote:Ti serve per i trucchi con Doom?
La soluzione è questa:
set com_allowConsole 1
salvare e chiudere
avviare doom 3
Ciao
Si la bandierina è in alto a destra ma non riesco a far scendere questa diavolo di consolle....Kaifa wrote:Ti serve per i trucchi con Doom?
La soluzione è questa:
set com_allowConsole 1
salvare e chiudere
avviare doom 3
Ciao