Si è piantato l'iMac!!
Difficile da stabilire…
??:
Lancia Temperature Monitor e poi prova a piazzare un ventilatore proprio contro le prese d'aria del Mac: controlla com'era la temperatura prima e com'è dopo.
:vecchietto:
Lancia Temperature Monitor e poi prova a piazzare un ventilatore proprio contro le prese d'aria del Mac: controlla com'era la temperatura prima e com'è dopo.
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Non so se per l'iMac sia normale, ma con il mio G5 desktop non supero mai i 60°C, neanche in questi giorni e con A.C. spenta! Hai fatto la prova del ventilatore, 77°C a me sembrano tanti ...Roccia wrote:Allora ho scaricato, installato e lanciato MemTest...il Mac si è piantato di nuovo, con una temperatura che ha raggiunto i 77°...non so più che fare nè che pensare...![]()
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
per assurdo..non è che la Ram che hai non è del tutto andata, diciamo solo qualche settore..e se per sfortuna il processore lo va ad usare scatta il Kernel...altrimenti sembra andare tutto bene
Sono stato spiegato?
Sono stato spiegato?
And all the corny tricks you tried
Will not forestall the rising tide of hungry freaks daddy!
Will not forestall the rising tide of hungry freaks daddy!
Tendo a quotarenavarf wrote:per assurdo..non è che la Ram che hai non è del tutto andata, diciamo solo qualche settore..e se per sfortuna il processore lo va ad usare scatta il Kernel...altrimenti sembra andare tutto bene
Sono stato spiegato?
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
Re: Si è piantato l'iMac!!
Roccia wrote:Dopo poco ho messo in stop]
Lo stop (sleep) è una funzione che su diversi modelli di Mac ha sempre causato problemi. Io ti consiglierei di regolare il Mac (Preferenze di Sistema) in modo che il processore non vada mai in stop, ma solo il monitor.
Poi da Risparmio Energia regola le prestazioni del processore su Massime o Limitate ma non su Automatiche…
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Sai Hartz che sull'I mac intel core duo in risparmio energia puoi semplicemente scegliere le opzioni relative a computer e monitor e non altre opzioni tipo quelle del processore mostrate nel tuo screenshot?chissà poi perchè........ 
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
- flashcream